|
Quote:
|
non si è mai dimostrata in vivo una monocoltura
|
Aggiungiamo a questo proposito che ottenere monoculture batteriche è proprio un'attività specifica dei laboratori di ricerca...
... riuscirci in acquario... sarebbe da premio Nobel!
|
Quote:
|
tra i migliori sembrano esserci i biodigest
|
Sto provando i Biodigest perchè sono in procinto di effettuare le "grandi pulizie" (per la serie, devo spazzolare la jungla amazzonica...), e volevo un poco di supporto, giusto per sicurezza. Devo dire che non ho notato peggioramenti di alcun tipo... che poi servano, ho seri dubbi...
Qualche tempo fa parlai con un negoziante... mi chiese come mai non usassi batteri, e gli disse che a mio avviso non erano necessari... Alla fine del discorso, saltò fuori dicendo che aggiungendo una fialetta di biodigest alla settimana, nella sua vasca riusciva a tnere il doppio dei pesci del normale... bella forza...
Il mio negoziante di fiducia, invece, quando gli ho chiesto i biodigest mi ha chiesto perchè mai li volessi, e quando volevo la kalkwasser era in ferie e mi ha fatto raccomandazioni d'uso per interposta persona... è caro come il chinino, ma certamente competente.
Valuta bene se stai dando fiducia ad una persona competente (nota bene, non discuto, non conosco i dettagli, però stai attento a fidarti!)...