Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
comunque vai tranquillo la cosa più belle che potessi fare è stato di usare il ballast delle risparmio energetico è una favola!!!!!
fatelo che conviene io le lampade dalle quali l'ho rimossa le ho acquistate alla fiera dell'elettronica a Monyichiari BS 3-mesi fa a 3 euro cad! ci guadagni in meno calore del reattore, non sfarfallii nell'accensione;maggiore durata nel tempo minor consumo energetico fino al 30%in meno
quindi fai 2 conti e considera che una 18W CH lighting la prendi con 8-9 euro e ci fai 7-8 mesi abbondanti in tutta tranquillità
Scusate ma dove posso trovare lampade a risparmio energetico da 24w a poco sul web?
Nei brico center si trovano a più di 10€ , Considerate che un alimentatore elettronico per due lampade da 24w costa 14€
.
Grazie
Ciao
io le ho prese da 26 W
a 3 euro l'una!
devi beccare in grandi magazini o discount o qualche fiera come ho fatto io!
comunque devi puntare sulle sottomarche,
do un'occhio se trovo qualcosa ti faccio sapere
Grazie Heros , darò un occhiata nei supermercati e discount.. cmq fammi sapere se ne trovi altre.
Utilizzando un ballast elettronico da 26w su lampade PL da 24w non comporta un deterioramento precoce della lampadina?
Scusate ma esattamente quali PL dovrei ordinare per un nanetto? Fate conto che ne ho uno bianco (acquistato all'IKEA) e uno piccolo colore blu...
Mi sa però che devo cambiare quello dell'IKEA perchè fa una luce giallina...