Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2006, 07:03   #1
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps. posso specificare che si chiamano Black moore? no moor...ultimamente va di moda togliere la "e" finale...

Se non ho capito male non hai nessun filtro nella vaschetta....questo è molto male..., i black moore sono molto delicati come pesci, a differenza dei rossi comuni...
i cannolicchi sono delle pietre porose in ceramica, a forma di tubicino, che servono ai batteri nitrificanti per formare delle colonie e trasformare i nitriti, prodotto altamente tossico per gli esseri viventi, in nitrati, prodotto meno tossico che viene assorbito e metabolizzato dalle piante.
E' un argomento un pò lunghino da scrivere in poche righe.
Per ora fai cambi d'acqua molto frequenti, lasciando l'acqua a decantare per 24ore o mezza giornata se usi un biocondizionatore per cloro e altri metalli pesanti,
nel frattempo devi leggerti tutte le schede tecniche su:
ciclo dell'azoto
allestimento primo acquario
funzionamento del filtro
e questo solo per iniziare...se hai dubbi chiedi pure, ma almeno avrai una base di nozioni per capire certe cose.
Poi dai un'occhiata anche alla sezione malattie.
Le più frequenti sui carassius sono ictio(puntini bianchi) e infezioni alla nascica natatoria, spesso dovute sia a cambi d'acqua repentini e con temperature diverse, e al cibo sbagliato. Ma sulle malattie non so dirti molto, sinceramente, meglio che leggi da te le schede.
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor , morto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13303 seconds with 15 queries