Ciao!
I bettini sono normalissimi invece

la colorazione inizia dalle pinne per poi estendersi anche al corpo..quindi è normale
Ti spiego..è semplicissimo allevare le dafnie..
Prendi un sekkio grande o una bacinella...la riempi con acqua dell'acquario e la lasci per qualche giorno sul balcone in modo ke prenda il sole diretto..vedrai ke inizeranno a formarsi alghe..sicuramente troverai anke larve di zanzara (che puoi somministrare ai bettini..vedrai ke ne vanno matti!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)..poi compri (o se lo trovi aggratis anke meglio

) un inoculo di dafnie..
Io ho iniziato la coltura con 5-6 dafnie arrivate x posta e ora me ne ritrovo una infinità..quindi nn preoccuparti se all'inizio sono poke
Prendi le dafnie e le metti nella bacinella..e aspetti un pò di giorni..il ciclo completo di una dafnia da quando nasce a quando arriva a riprodursi dura circa 2 settimane..quindi in meno di un mese ne avrai davvero tantissime..ma anke in meno tempo..
Per nutrire le dafnie puoi utlitizzare:
- Lievito di birra..ma pooooco poco poco perchè inquina tantissimo..una pallottina grande tipo 1-2 mm..la somministri una volta al mese..
- Latte..un goccino una tantum
- Sangue (non ti svenare eh!)..quello di scolo delle bistekke..2-3 gocce
- Mangime per avannotti (sempre poco)
Ti dirò..io nemmeno le nutro..si nutrono delle alghe ke si formano...poi le pesco..le lascio in un bikkierino per un paio d'ore con mangime x avannotti e mangime liquido in modo ke si "arrikkiscano" e poi le do i bettini
Mi raccomando..una volta inserite le dafnie fai in modo ke alla bacinella arrivi la luce diretta del sole SOLO ALL'ALBA O AL TRAMONTO PER UN MASSIMO DI DUE ORE...altrimenti con sto caldo le fai lesse
Saluti
Roberto
PS.
se vuoi te lo regalo io un inoculo di dafnie..domani torno a casa e vedo se sono sopravvissute in mia assenza