come tante volte detto x i guppy sarebbe meglio farli partorire direttamente in vasca che crescono meglio i piccoli.
se li vuoi tenere in sala parto max una settimana perché se no muoiono ugualmente. in una vaschetta di accrescimento da 20 lt ci possono stare un po' di più se i valori dell'acqua sono ok (dunque filtrata o con cambi parziali giornalieri). comunque nella vasca comune crescono più forti e si muovono di più non solo perché hanno spazio, ma anche proprio grazie al fatto che debbano sfuggire agli adulti. si vede la differenza!
io ho avuto un parto di platy 2 gg fa e ho prelevato 5 piccoli da mettere in vaschetta per salvarli, ma solo perché in questa nuova vasca non avevo piante (solo delle insufficienti galleggianti). oggi finalmente mi sono arrivate le piante e il mi acquario ora sembra una foresta!
posso liberare tranquillamente subito gli avannotti che hanno ormai abbastanza nascondigli per sopravvivere... anzi guardando come stanno quelli che ho lasciato in vasca mi viene il sospetto che l'invasione è molto vicina
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)