24-07-2006, 11:52
|
|
Imperator
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da biblos
|
Mi manda anche l'acqua, 10 lt, in cui erano inserite.
idea parecchio malsana.....non lo farei mai fossi al tuo posto. ti arriva a casa uno stagno
In questo modo dovrei partire già avvantaggiato almeno credo.
tutt'altro......
Vorrei utilizzare il metodo di filtraggio naturale.
ok....bene.
acqua a 1023=1026=35x1000.....unico parametro da considerare.....a circa 25 °
Le pompe ne metto una o due?
due pompe di sicuro
La temperatura ideale é sui 25 C°?
sì
La sabbia devo metterla ? Quanta ? Che tipo?
se proprio la vuoi.....fra 4-5 mesetti a fine maturazione. altrimenti segui il metodo gabriele sul nanoportal
Visto che le roccie il venditore, a suo dire, le aveva in acquario la cui vasca ha a sua volta venduto, quando mi arrivano dovrei farle spurgare nuovamente ( la buio...per qualche settimana ) o posso già accendere le luci normalmente?
1 mese secco di buio
L'acquario di serie porta un neon da 9w. Rispetto a quanto detto sopra vanno bene o devo aumentare il wataggio?
aggiungi altri 9 w come minimo
Riguardo ai controlli ogni volta che leggo articoli su nano amatoriali, ho visto che menzionano sempre i valori di PH,KH,ecc., ci sono dei valori ideali per il marino o in base a cio che è inserito in vasca? si devono fare giornalmente tutti questi controlli oppure solo alcuni indispensabili ? Quali?
comincio a credere che forse tu debba aspettare un altro po' x partire......i valori ideali li trovi sul portale in almeno 10000 articoli. se avrai solo molli i valori non dovranno essere eccezionali. una volta maturata la vasca ogni 15 gg solo un giretto di controllo. prima sicuramente più ravvicinati
Leggo che i più veritieri sono i salifert o tetra ?
salifert è avanti di parecchio rispetto a tetra
Ho poi altre due curiosità:
1. hai mai visto quei neon che vengono inseriti nei chassy con pannelli trasparenti dei computer per fare "scena" e che fanno luce blu ! si possono utilizzare come luce attinica ?
controlla lunghezza d'onda e temp k......
Forse sono un po confuso ma ho tante informazioni e non riesco ad unirle in modo logico.
si, parecchio mi sa
|
|
|
|