Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho fatto un elenco di piante a crescita rapida che mi piacerebbe mettere in acquario, vorrei se possibile un consiglio su quali meglio mettere, che ne so magari una è meno esigente e un altra di più, una è + mangia nitrati dell'altra, grazie.
Naturalmente non tutti i tipi le matterei, in più se qualcuno ha potature da vendere o regalare, naturalmente delle piante sopra mensionate, sarei interessato, perchè nel negozio dove vado non ha tantissime piante, e quasi su nessuna c'è il cartellino con il nome e non vorrei prendere una pianta x un altra.
Per mia esperienza, la difformis e la corimbosa sono poco esigenti, crescita veloce .
Ottima anche la Vallisneria e la rotundifolia.
Comunque dovresti dire anche qualcosa sulla tua vasca, luce , CO2, valori H2O.
Comunque io ho le Hygrofile e Vallisneria anche in vasca senza CO2 e non gran luce e le cose vanno bene.( bene anche per nitrati )
Credo che le altre siano piu`esigenti.
Sul "mio acquario" è tutto scritto, tranne i valori, dei quali farò i test domani, in quanto ieri ho tolto il filtro interno e ho fatto un po' di polverone in vasca.
Ok grazie ho portato l'elenco al mio negoziante, mi ha sconsigliato la macranda come hai detto tu, ha detto che è una pianta difficile e costosa, x le altre ha detto che forse riesce a procurarle, ma me le fa pagare 4,5€ a pianta -28d# .
4,50e a pianta è poco,poidipende ache di che azienda sono,le piante tropica ad esempio,che reputo le migliori come qualità dei pots in media costano sui 6€ le più comuni e anche 12\15€ il microsorium windelow e alcuni echinodorus