|
Quote:
|
però tu hai carassi.. hai anche l'acqua già troppo tenera per loro (la torba abbassa anche quella) e per il ph sicuramente lo abbassi a 7.5 solo facendo in modo che l'acqua nn esca sopra il livello o eliminando l'areatore se ce l'hai
|
non ho l'aeratore ma un buon filtro

che è meglio
Il problema è che da bravo neofita quale sono ho messo i carassi assieme agli ancy

e in attesa di una vasca tutta per i locaridi (a settembre) volevo abbassare un po' il ph per loro, poi per alzarlo si farà in fretta, dato che il ph della mia acqua di rubinetto è 8 - i carassi credo vivano bene anche con un ph neutro no?
il problema me lo sto ponendo in prospettiva, quando farò la 150/200 litri per locaridi e neon, che vivono meglio con un ph intorno ai 6,5 a quel che so. sarà dura abbassare costantemente il ph di un grado e mezzo con un'acqua di partenza assai basica.
proverò con la co2, il mio acquario è assai piantumato (microsorium, anubias e dell'infestantissima vallisneria!) e anche questo credo non aiuti, sia per il gh basso che per il ph.
su 75 litri un impiantino a lievito credete possa bastare? non vorrei spendere una fortuna...
per la 200 litri l'impianto sarà sicuramente a bombola...
|
Quote:
|
Hai un canarino in acquario ? :#O :#O
|
carassius auratus auratus a livrea gialla, comunemente detto... "canarino"
ahhhh l'acquariofilia...