ritorno per chiedervi un consiglio, perchè siete sinceri....(ma non siate troppo cattivi con me però

)
tempo fa avevo scritto su questo forum uno sfogo lavorativo....ore la situazione sta peggiorando, non parlo dal punto di vista "economico" ma UMANO.
il mio capo continua a parlare male di me al mio collega, ma in faccia a me non dice mai nulla,e si che ne abbiamo avute di occasioni per essere soli e non ascoltati da altri!
in pratica dice che io sono sempre nell'ufficio vicino a chiacchierare (VI DICO SINCERAMENTE CHE L'HO FATTO SOLO 3 VOLTE IN 3 ANNI E PER NON PIù DI 15 MINUTI), che faccio finta che il pc non funzioni perchè non ho voglia di fare (IL PROGRAMMA CHE STO TESTANDO è PIENO DI ERRORI E IL COLLEGA CHE LO STA SISTEMANDO NE è CONSAPEVOLE E RISCONTRA GLI STESSI MIEI ERRORI, MA SECONDO IL CAPO SONO IO CHE SCHIACCIO TASTI A CASO PER FARLO SBALLARE!), poi dice che io mi prendo permessi per cercarmi un nuovo lavoro (NON è VERO, STO FACENDO DEGLI ESERCIZI AGLI OCCHI IN OSPEDALE PERCHè HO PROBLEMI DI CONVERGENZA E I VALORI DELLA TIROIDE SI SONO ALZATI....)ma non me ne andrò mai via perchè qui sto troppo bene e uno stipendio così alto non lo trovo da nessuna parte (VERO, 1.100 € PER NON FARE NIENTE VISTO CHE LA SOCIETà NON HA LAVORO SONO BEN PRESI...QUANDO LI PRENDI PERò).
forse dice tutto al mio collega perchè sa che poi lui mi riferisce, non avendo il coraggio di dirmi tutto in faccia perchè gli risponderei indietro?
per ora ho fatto finta di niente, come se il mio collega non mi avesse riferito nulla, anche perchè a questo mio collega non va di fare la parte dello spione....
e poi c'è il discorso del bar, andiamo in bar ogni mattina o quasi per 15/20 minuti (il bar è a 5 minuti dall'ufficio e c'è sempre un sacco di gente) però lo facciamo solo perchè non c'è tanto lavoro e poi non facciamo altre pause e la pausa pranzo la facciamo in ufficio con un panino, quasi continuando a lavorare.....
so che ilmio comportamento non è da manuale (ma neanche il suo e non è una scusa) ma non ho mai remato contro la società e in passato ne ho dato ampia prova...e anche ora non chiedendo lo stipendio per vie legali.
lo affronto o faccio finta di nulla in attesa che mi dica qualcosa?
grazie