Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-07-2006, 10:04   #1
vale.zari
Guppy

Città: Mestre
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiedo consiglio

ritorno per chiedervi un consiglio, perchè siete sinceri....(ma non siate troppo cattivi con me però )
tempo fa avevo scritto su questo forum uno sfogo lavorativo....ore la situazione sta peggiorando, non parlo dal punto di vista "economico" ma UMANO.
il mio capo continua a parlare male di me al mio collega, ma in faccia a me non dice mai nulla,e si che ne abbiamo avute di occasioni per essere soli e non ascoltati da altri!
in pratica dice che io sono sempre nell'ufficio vicino a chiacchierare (VI DICO SINCERAMENTE CHE L'HO FATTO SOLO 3 VOLTE IN 3 ANNI E PER NON PIù DI 15 MINUTI), che faccio finta che il pc non funzioni perchè non ho voglia di fare (IL PROGRAMMA CHE STO TESTANDO è PIENO DI ERRORI E IL COLLEGA CHE LO STA SISTEMANDO NE è CONSAPEVOLE E RISCONTRA GLI STESSI MIEI ERRORI, MA SECONDO IL CAPO SONO IO CHE SCHIACCIO TASTI A CASO PER FARLO SBALLARE!), poi dice che io mi prendo permessi per cercarmi un nuovo lavoro (NON è VERO, STO FACENDO DEGLI ESERCIZI AGLI OCCHI IN OSPEDALE PERCHè HO PROBLEMI DI CONVERGENZA E I VALORI DELLA TIROIDE SI SONO ALZATI....)ma non me ne andrò mai via perchè qui sto troppo bene e uno stipendio così alto non lo trovo da nessuna parte (VERO, 1.100 € PER NON FARE NIENTE VISTO CHE LA SOCIETà NON HA LAVORO SONO BEN PRESI...QUANDO LI PRENDI PERò).

forse dice tutto al mio collega perchè sa che poi lui mi riferisce, non avendo il coraggio di dirmi tutto in faccia perchè gli risponderei indietro?

per ora ho fatto finta di niente, come se il mio collega non mi avesse riferito nulla, anche perchè a questo mio collega non va di fare la parte dello spione....

e poi c'è il discorso del bar, andiamo in bar ogni mattina o quasi per 15/20 minuti (il bar è a 5 minuti dall'ufficio e c'è sempre un sacco di gente) però lo facciamo solo perchè non c'è tanto lavoro e poi non facciamo altre pause e la pausa pranzo la facciamo in ufficio con un panino, quasi continuando a lavorare.....

so che ilmio comportamento non è da manuale (ma neanche il suo e non è una scusa) ma non ho mai remato contro la società e in passato ne ho dato ampia prova...e anche ora non chiedendo lo stipendio per vie legali.

lo affronto o faccio finta di nulla in attesa che mi dica qualcosa?

grazie
vale.zari non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-07-2006, 10:07   #2
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Fagli causa per mobbing e per gli stipendi arretrati!!
Vecchio 21-07-2006, 10:15   #3
vale.zari
Guppy

Feedback 0/0%

mobbing? non penso si arrivi a sti livelli...o stavi scherzando? sono un po' incazzata/delusa/scoraggiata/confusa...e triste. avrò tanti difetti, ma se non mi vai ti ignoro, non cerco di distruggerti.....non sono una che non ha voglia di fare nulla perchè a far nulla mi annoio e non mi piace. ho fatto anche da baby sitter a tuo figlio e tutti pensavano che fosse mio perchè lo seguivo attentamente, gli insegnavo a stare con gli altri bimbi, lo rinfrescavo quando aveva caldo e lo coprivo con la mia giacca se si alzava il vento. gli comperavo il gelato e i palloncini per giocare in campo, e i gessi per disegnare, di quelli grossi che quelli piccoli avevo paura che se li mettesse in bocca....cosa vuoi dirmi? non voglio riconoscimenti, l'ho fatto perchè lo sentivo, e tu mi tratti così?
Vecchio 21-07-2006, 10:17   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Nn ci sono gli estremi per una denuncia per mobbing!!vale.zari, continua a comportarti come stai facendo e fai spalluccie di quello che ti riporta il tuo collega,quando il tuo titolare ti affornterà direttamente ne scaturirà un confronto(sperando che questo sia costruttivo e nn distruttivo).Purtroppo l'ambiente lavorativo è fatto anche di compromessi,ad un'attività lavorativa e un discreto stipendio è contrapposta questa situazione sta solo a te conviverci o meno.
Vecchio 21-07-2006, 10:25   #5
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Non stavo scherzando e gli estremi ci sono.. la denigrazione del lavoro svolto , direttamente o indirettamente che sia, è un estremo per il mobbing a mio avviso.. contatta un avvocato e chiedi direttamente a lui come procedere ma secondo me hai tutti gli esteemi per fare una denuncia...

E' sicuramente più comodo fare spallucce e cercare un'altro posto di lavoro ma qui si è di fronte ad una vera e propria ingiustizia
Vecchio 21-07-2006, 10:38   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Non stavo scherzando e gli estremi ci sono.. la denigrazione del lavoro svolto , direttamente o indirettamente che sia, è un estremo per il mobbing a mio avviso.. contatta un avvocato e chiedi direttamente a lui come procedere ma secondo me hai tutti gli esteemi per fare una denuncia...
E tu pensi che il suo collega(unica persona che ha ascoltato questa denigrazione) si presenti come testimone????vale.zari, può essere sicura che il suo collega nn abbia amplificato(cioè ci ha messo del suo) quello detto dal suo datore di lavoro?In una causa per mobbing servono prove, e anche pesanti.Anche perchè si rischia una controdenuncia per diffamazione e li son caxxi amari perche poi il trovare un altro posto diventa ancora più difficile.
Vecchio 21-07-2006, 10:39   #7
vale.zari
Guppy

Feedback 0/0%

grazie, parlerò domani ad un mio amico avvocato così per informarmi e chiederò consiglio anche come amico. che brutto lavorare così. e poi siamo solo due dipendenti e non vuole che facciamo pausa pranzo assieme o andiamo al bar assieme, che senso ha? mi ha anche detto che non gli importa miente anzi non gliene frega niente, basta che scrivo sul calendario....tutti utili e nessuno indispensabile, ma sono l'unico amministrativo della società e i clienti chiedono di me non di altri.....e in ogni caso non è carino. torno al lavoro, ci vediamo in pausa pranzo.
ciaoe grazie.
Vecchio 21-07-2006, 10:58   #8
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

tieni conto che se ho capito il tipo la situazione nn migliorerà mai, le persone così purtroppo nn cambiano e son convinte di esser sempre nel giusto, qualsiasi cosa tu faccia non cambierà il suo atteggiamento (parlo per esperienza) comincerei in ogni caso a cercarmi un altro posto di lavoro... denuncia o meno

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2006, 11:18   #9
Pupa
Ciclide

L'avatar di Pupa

Città: Sardegna
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bardakssj
Fagli causa per mobbing e per gli stipendi arretrati!!
Incredibile, ma per una volta sono d'accordo! -28d#

A me e ad altri 5 colleghi di una ditta è successa una situazione simile.
Alla fine i contratti non ci sono stati rinnovati e siamo stati mandati via, con scuse idiote(pensa che una è stata mandata via perchè si è rifiutata di fare gli straordinari la domenica), e solo dopo abbiamo capito che era la tattica aziendale che preparava al "licenziamento".
Tornando indietro farei causa e me ne andrei prima io! Era un vero e proprio luogo di schiavitù!
Non ti aspetta nulla di buono se parlano male di te alle tue spalle, denigrano il tuo lavoro, e in di fronte fanno i sorrisini ipocriti!
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2006, 11:23   #10
Pupa
Ciclide

L'avatar di Pupa

Città: Sardegna
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Vai in un sindacato dei lavoratori e racconta tutto,
saranno loro a dirti se puoi fare qualcosa e cosa.
E nel frattempo cercati un altro lavoro e vattene! -04
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiedo , consiglio