Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2006, 13:03   #11
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
la stella crescerà...il fatto che costi poco non giustifica che debba star male dentro un nano perchp non trova il giusto cibo e condizioni epr la crescita..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2006, 13:51   #12
Ottonetti Cristian
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.707
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
parole sante zefiro......prima la salute e poi il resto....
__________________
SONO PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE!!!!!
Ottonetti Cristian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 15:38   #13
maxdf7622
Batterio
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stella blu

ciao a tutti
ho inserito nel mio acquario una bella stella blu... che dietro indicazione del venditore, di cui bisognerebbe fidarsi......sarebbe dovuta vivere in eterno, tanto nella vasca trova tutto il necessario per vivere... tra cui i rifiuti dei pesci...... è morta solo dopo 10gg.....
non sapete il dispiacere
maxdf7622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 17:13   #14
zanga
Pesce rosso
 
L'avatar di zanga
 
Registrato: Sep 2005
Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 996
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao ti sconsiglio con tutto il cuore di evitare di mettere una stalla in un nano come ha gia detto l'amico edvitto non è cosa buona nel senso che la stella se non trova cibo sufficente consuma delle risorse proprie fino a portarla alla morte e quando ti accorgerai che sta soffrendo sara ormai troppo tardi..
io le ho tenute per un po ( da dicembre a giugno), giusto perchè avevo la possibilità di ridarle al venditore appena crescevano, ma sono assolutamente sconsigliabili (ne aveva prese parecchie e momentaneamente non aveva spazio per tutte )!!!!
non trovano abbastanza di che nutrirsi in un NANO e prima di restituirle avevo nontato che iniziavano a sbiancarsi e non erano nemmeno molto attive e pensa erano SOLO DI 2 cm di diametro . quando sono andato per restituirle lui mi ha confidato che solitamente + del 50% non durano + di quatro mesi (alcune specie poi sono veramente delicate a dispetto del loro aspetto).
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 18:06   #15
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo un bellissimo esemplare di stella marina Protoreaster lincki nel mio acquario da 100lt era grande quanto un palmo della mano escluse le dita...per mangiare lo trova....toglie lo stomaco all'esterno e si pappa quello che trova (residui di cibo...alghe animaletti che nascono tra le rocce)...mi è durata un anno per un semplice motivo...è stata poi divorata dal riccio...ne ha lasciato solo due gambine nel giro di una notte!!

Una cosa se la tua è del genere come la mia te la sconsiglio se hai coralli...se li pappa...almeno così dicono...la mia il sarcopyton non l'ha mai sfiorato in quasi un anno che sono stati insieme in vasca.


La tua dalla descrizione...piccolina e rossa penso sia una Fromia quindi non dà problemi con i coralli.

C'è da dire che però per in un 40lt le rocce e gli animaletti al suo interno sono un po' un problema trovarli quindi avresti difficoltà ad alimentarla.

Se il tuo nano è avviato da un bel mezzo è meglio...c'è più possibilità di trovare cibo al suo interno per la tua stellina.
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marina , stella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16810 seconds with 15 queries