|
ciao ,,buona giornata ....
antò pare che si stia risolvendo tutto x il meglio ..stà ritornando tutto alla normalità (la mia) ..1 cosa ancora ...non c'è pericolo che che il cromo e rame disciolto nell'acqua si sia depositato sulle pietre e 1 volta tolto il carbone rivenga fuori ...se cosi fosse dovrei cambiarle ? cmq quasi quasi lo faccio (le cambio ) anche xrchè sulle mie pietre s'è formato 1 sacco di sedimento grigio- marrone tipo polvere e sono diventate scure ..ho notato che anche in mare c'è questo sedimento sulle pietre ...ma guardando le foto dei vostri acquari non ne vedo :ma come fate ?
me ne esce sempre una...tempo fa avevo le alghe filamentose dovute ai fosfati (ora non ci sono+) poi sono arrivati i cianobatteri .anche questi li ho ridotti di molto ma non tolti definitivamente...adesso questa .
volevo cominciare a farmi 1 nuova vasca + grande ..ma mi sa che rinuncio non riesco a gestire questa in modo ottimale ..non dico che in quest'anno ho avuto 1 moria ddi ospiti ..anzi su questo sono soddisfatto ...ma non riesco neanche ad avvicinarmi alle vostre vasche (foto)..1 anno di esperienza è poco direte ma ....
l'unica cosa che mi ha soddisfatto è il faidate (refri ..schiumatore che fungono egregiamente) al momento ho in costruzione il filtro biologico esterno (lo faccio aperto ..adesso ce l'ho chiuso) e dovrei mettere in funzione il denitratore che ho già costruito
scusate la lungaggine ..ma sono 1 po giù di padella
ciao
ah completare l'opera ho comperato il termostato x il refri ...lo metto in funzione ..
dura 1/2 ora e si rompe spero che me lo cambino
riciao
ciao
|