Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2006, 00:03   #1
Antares24
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi serve qualche consiglio per debellare le alghe volvox

Ciao a tutti, purtroppo sono uno dei "fortunati" a cui si sono sviluppate queste alghe....inizialmente avevo notato uno strano intorbidimento dell'acqua che non riuscivo a risolvere, dopodichè l'acqua ha assunto una sfumatura verdastra, fino ad arrivare allo stato attuale in cui si vede poco e niente nell'acquario.......
ho fatto un search e ho controllato le schede sulle alghe di acquaportal, ma non danno molte informazioni su di esse, per cui volevo chiedervi un paio di cose.
Innanzitutto, queste alghe possono essere dannose x i pesci? La loro presenza modifica i valori dell'acqua? Al momento non mi sembra ma vorrei esserne sicuro.
Per eliminarle l'unica soluzione è una lampada UV? Quali sono le cause che portano al loro sviluppo? Nel mio acquario finora avevo tenuto sotto controllo le alghe, adesso invece questa esplosione improvvisa...
Volevo anche chiedervi se, mentre cerco una lampada uv, un prodotto alghicida le eliminerebbe temporaneamente.
Ultima domanda, dando un okkiata online ho trovato questa lampada uv:
http://www.acquaingros.it/product_in...2007a144c35d54
E' un buon prodotto? le altro hanno prezzi esagerati per le mie finanze attuali
Vi ringrazio, ciao
Antares24 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2006, 21:44   #2
Antares24
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi datemi una mano perfavore i pesci sembrano stare bene ma le piante stanno soffrendo parecchio.....
Antares24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , consiglio , debellare , qualche , serve , volvox

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,08491 seconds with 17 queries