Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-10-2005, 13:38   #21
lunadeldeserto
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a lunadeldeserto Invia un messaggio tramite MSN a lunadeldeserto Invia un messaggio tramite Yahoo a lunadeldeserto

Annunci Mercatino: 0
Grazie Melakain, vedo che hai capito qual'è il problema, non è facile riaffidare i propri pesci a qualcuno, io ad esempio ho preso quelli del mio vicino (che era un fritto misto) lui li avrebbe gettati veramente nel cesso è per questo che li ho presi!
Soluzione di ridarli al negoziante, ci avete provato? Siete sicuri che farebbero miglior vita? Io ho provato a rifilare dei pesci al negoziante, la risposta è stata: se vuoi darmeli dammeli pure io li metto in quella vasca che ho all'esterno, era un fritto misto, li metteva lì giusto per non buttarli nel cesso e quindi ci ho rinunciato, stavano sicuramente meglio nella mia vasca con il fritto misto.
Poi rispondo anche a qualcuno che ha fatto la prima battuta in questo topic di cui non ricordo nome e nick. A proposito che gli sembra di vedere gli scalari boccheggiare in alto, forse per carenza di ossigeno. Gli rispondo che i pesci non stanno sempre sul fondo o in centro all'acquario, ma girano e nel momento della foto si trovavano rivolti verso la superficie cosa che fanno quando mi avvicino perchè pensano che gli ho messo del cibo! Quindi a tutti i sapientini che credono di essere dei super esperti di acquariofilia in questo e in altri forum, chiederei di mostrare la loro esperienza aiutando le persone a capire come funziona veramente questo hobby e non facendo stupide affermazioni o battute. Io non mi reputo un esperta e tanto meno una principiante, apprezzo i pareri che potete dare sia positivi che negativi, ma non apprezzo la superficialità e la poca serietà delle risposte!
Saluti a tutti

Il silenzio del deserto è musica
lunadeldeserto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2005, 13:45   #22
lunadeldeserto
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a lunadeldeserto Invia un messaggio tramite MSN a lunadeldeserto Invia un messaggio tramite Yahoo a lunadeldeserto

X Blu Lady
I gusti son gusti, tu come lo avresti fatto un low-tech? Quali piante ci avresti messo e come?
Accetto suggerimenti alternativi..... Se mi dai un parere ed una dimostrazione potrei anche valutare il tuo consiglio.

Ciao

Vecchio 19-10-2005, 15:20   #23
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

mmh proprio oggi ho evitato un fritto misto a una tipa che ha regalato l'acquario alla figlia e l'aiutero' a farlo.
x intanto le do potature di ceratophillum , 2 cripto, echino bleheri e vallisneria..
poi le faro' comprare anubias e forse altre cripto e/o hygrophile semplici (polisperma)
Vecchio 19-10-2005, 15:43   #24
Donix
Ciclide

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Donix

Quote:
troppe cripto
.... altre informazioni e foto più complete! gli scalari sono molto belli!
Vecchio 19-10-2005, 16:28   #25
lunadeldeserto
Plancton

Feedback 0/0%

Caspita! Ma il fritto misto è il mio piatto preferito, blu lady non mi invitare a pranzo
Scherzi a parte, quali informazioni vorreste avere?
Rispondo alle troppe crypto, in effetti sono tante, pensare che sono partita da una sola pianta circa un anno fa ed ora ne ho la vasca piena, comunque non mi dispiacciono, le preferisco alle echino che diventano piuttosto grosse, è sempre cmq questione di gusti.
Nella foto non si rende molto l'idea dell'insieme proprio perchè non ho fatto una foto panoramica e prometto di pubblicarla al più presto.

Altre informazioni che posso darvi riguardano il substrato dell'acquario in questione. Per favore non assalitemi tutti insieme , il fondo è composto da 1/3 di torba da giardino e 2/3 di terriccio da giardino, il tutto ricoperto da altrettanto ghiaietto di media granulometria e da un lieve strato di sabbia bianca. L'acquario è in funzione da poco più di 4 anni, a tutt'oggi non è stato necessario rifare il fondo, le piante sembrano ancora non accusare sofferenza alcuna, fertilizzazione quasi inesistente su questo posso appoggiare in pieno la teoria waldstat.

Per altre informazioni ditemi voi cosa volete sapere.
Ciao

Vecchio 04-07-2006, 18:47   #26
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Ho trovato solo oggi casualmente la descrizione di questo acquario.
Vorrei avere, se possibile, alcuni dati in più riguardo alla composizione del fondo. Che tipo di terriccio e torba bisogna utilizzare? Non c'è il rischio di introdurre qualche sostanza nociva (o che potrebbe marcire o alterare le condizioni dell'acqua).
Grazie.

Comunque l'acquario è veramente molto bello e gli scalari (tra i miei pesci preferiti) sono perfetti.

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
280 , lowtech