, la discussione si fa ineressante ... premetto che per quel poco che conosco ammiro leleacquariofilo,il mio vuole solo essere un "aiuto " avendo fatto molte esperienze con molti pesci in vasche piccole, devo dire che la vasca è molto bella ,non voglio criticare , ma solo essere utile fin che posso ....
Ottonetti Cristian, quanti pesci hai avuto?....ammiro la voglia di metterti in gioco , il tuo discorso , fa un pò d'acqua

(per restare in tema)ti spiego: è vero che non esistono 2 vasche = ma quelle che funzionano bene hanno molte cose in comune vari rapporti e strumentazioni....se si pensa che una vasca strutturata in modo ottimale potrebbe non funzionare siamo fuori strada , se un'acquario ha dei problemi c'è sempre un perchè ,troppi pesci ,schiumatoio sottodimensionato,attrezzature scadenti ecc, ecc. per quanto riguarda i colori dei coralli di lele concordo con te ,sicuramente ha le palle , per fare quello che ha fatto , ma con i pesci le cose , ti assicuro cambiano, e come ti ho già detto lo schiumatoio è essenziale ma non assoluto...
leletosi, ho visto una vasca da 300l con 45 pesci ,e acropore ,però aveva un sistema che cambiava 50l ogni 3 giorni ...500l al mese... comunque prova , ti avviso che i pesci sono in un verso più difficili dei coralli, se nella tua vasca metti per esempio 2 pomacentridi , ti sfido ad inserire un altro pesce una volta che hanno creato il loro territorio , se ti servono consigli posso darti una mano ...