Allora lo danno insieme ai kit CO2 Hydor, ma a giorni metteranoo la pompa/diffusore sul mercato come pezzo di ricambio....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=57344
Poi ho spedito una mai di cui ho ricevuto risposta e riporto il contenuto:
"Il Turbo Diffuser è leggermente diverso dall'Ario standard, in quanto creato appositamente per essere collegato ad un sistema di CO2.
L'aria viene spinta all'interno del diffusore e mescolata. Questo permette alla CO2 di rimanere più tempo nell'acqua e quindi di favorire le prestazioni della CO2 stessa.
Esso aumenta del 40% l'efficienza della CO2 (rispetto ad un normale diffusore).
Quindi il diffusore non può essere considerato una pompa (con una determinata portata).
Se Lei avesse bisogno di una pompa-aeratore, Le consigliamo di utilizzare l'Ario std (es. Ario 1, il quale ha una portata dai 20 ai 60 lt/h)."
Alla domanda se era meglio utilizzare il turbo diffuser o l'ario mi è stato risposto così:
"Le consigliamo di utilizzare il Turbo Diffuser, in quanto, a differenza dell'Ario std, ha in dotazione la "cupola".
Questo componente è parte integrante del processo di diffusione e circolazione dell'aria e permette di sciogliere quasi completamente la CO2."
E poi questa:
" La ringraziamo per la Sua e-mail.
Desideriamo informarLa che abbiamo da poco inserito l'Ario Turbo Diffuser (il diffusore fornito con il KIT CO2) nella lista degli articoli di ricambio disponibili.
Inizieremo a consegnare questo prodotto verso la fine della prossima settimana; quindi dovrebbe essere disponibile nei negozi per luglio."
Spero di essere stato utile. Ciao