Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2006, 14:23   #1
picchiomarino
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trovato le lampade !!

Finalmente sono riuscito a trovare le lampade PL per la plafoniera autocostruita e il mio primo nanoreef da 31 L lordi naturale, anche la vasca autocostruita. Allora la combinazione di lampade vede un totale di 53 W:
2 PL 13W 17000 K
2 PL 9W Attiniche
1 PL 9W 9000 K

che ne dite?

Come ospiti non so ancora di preciso,ho letto un pò di articoli e ho ragionato sulla quantità di luce, cioè raggiunti circa 2W/L poi scelgo gli invertebrati adatti. Intanto a giorni avvio la vasca, poi quando sarà maturato vedremo.
picchiomarino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-06-2006, 14:28   #2
miky!
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

Annunci Mercatino: 0
l'attinica dove l'hai trovata ?? su un comune negozio di lampadine ??
miky! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 14:44   #3
picchiomarino
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da un rivenditore di materiale per acquariologia della mia zona (Salerno). Posso dirti che lui mi ha fatto parlare con un fornitore di Napoli, per essere sicuri sul tipo di lampade.
picchiomarino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 14:54   #4
miky!
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

Annunci Mercatino: 0
secondo te le trovo in un normale negozio di lampadine?
miky! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 15:06   #5
Ninan
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da picchiomarino
Da un rivenditore di materiale per acquariologia della mia zona (Salerno). Posso dirti che lui mi ha fatto parlare con un fornitore di Napoli, per essere sicuri sul tipo di lampade.
Ciao Picchiomarino,
anch'io sono di Salerno, mi dici per cortesia chi è il tuo rivenditore di materiale per acquariologia, così se mi dovessero servire lampade blua attiniche so dove rivolgermi onde evitare spese aggiuntive di acquisti su internet?
Quale progetto hai seguito per la plafoniera autocostruita?
Grazie tante

Ciao
Ninan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 15:09   #6
picchiomarino
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda per esperienza, almeno per la mia zona, puoi sbattere la testa quanto vuoi, io ho interpellato tutti i rivenditori di materiale elettrico della zona e dintorni, al dettaglio e all'ingrosso, e alla fine solo nei negozi di acquariologia e su internet sono riuscito a trovare qualcosa. Ovviamente i prezzi sono un pò più alti. Le attiniche le puoi trovare sia su lacasadellelampadine.it che su acquaingross.it , sul primo sono un pò più costose ma sono anche migliori di quelle presenti su acquaingross.
picchiomarino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 15:18   #7
picchiomarino
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ninan, intanto se vuoi mandami un messaggio privato visto che sei di Salerno potremo metterci in contatto magari per scambiarci qualche consiglio, anche per il discorso plafoniera fai da te (vedi comunque nella sezione fai da te del sito).
Allora il rivenditore non è proprio quello da cui mi rifornisco più spesso, cambio spesso alla ricerca dei prezzi migliori, e da come mi gira. Poichè non posso fare pubblicità ti ho inviato un messaggio privato con i riferimenti del negozio.

Ciao
picchiomarino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 17:44   #8
Ninan
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da picchiomarino
Ciao Ninan, intanto se vuoi mandami un messaggio privato visto che sei di Salerno potremo metterci in contatto magari per scambiarci qualche consiglio, anche per il discorso plafoniera fai da te (vedi comunque nella sezione fai da te del sito).
Allora il rivenditore non è proprio quello da cui mi rifornisco più spesso, cambio spesso alla ricerca dei prezzi migliori, e da come mi gira. Poichè non posso fare pubblicità ti ho inviato un messaggio privato con i riferimenti del negozio.

Ciao
Ciao, ti ho risposto sul tuo indirizzo di posta elettronica personale, cercando di descrivere il mio stato delle cose. Aspetto tue notizie allora.
Ciao
Ninan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampade , trovato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11907 seconds with 16 queries