Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
sisi io si le ho usate per il dolce quando ero appena partito pero se le lasci per 24 ore ti abbassa il ph in una maniera spaventosa io le avevo lasciate per 12 ore ed era gia bassetto ti consiglio di lasciarle per 7/8 ore
Le ho usate nel filtro a letto misto post osmosi e non funzionano male come resine. Io però non le metterei mai in vasca. Meno roba si mette meglio è. Per i PO4 utilizza delle Rowa, mentre per i NO3 cambi frequenti con ottima acqua d'osmosi (controllala, non fidarti del solo fatto che sia d'osmosi) e skimmer efficente ed i nitrati sono vinti.
lascia perdere quelle per NO3 che fanno solo del male alla vasca... quelle per PO4 possono andar bene... di marche ce ne son tante
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
perchè gli NO3 in vasca se ne devono andare da soli! se sei costretto a toglierli tu vuol dire che il sistema non gira bene
No ok, dicevo cosa hanno che non va in particolare queste resine. Cioè un giudizio sulla efficienza o meno del prodotto, a prescindere dai valori ecc.
Per i nitrati...io ne ho 0 in vasca, quindi tutto ok.
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.