Entro nella discussione dopo un po' di tempo che non scrivo qui su AP (tra l'altro negli ultimi giorni sono stato a Vienna come giudice al concorso guppy dell'Osterreische Guppy Gesellschaft e quindi non ho nemmeno potuto seguire bene l'evolversi del discorso) solo per dare un parere che possa aiutare alina e chi nelle sue condizioni...
Parlando del maschio sembra in buona salute...unico problema il prezzo è assolutamente folle... per farti un esempio con otto euro a Ferrara per la tappa europea dei guppy ti portavi a casa trii di maschi da 80 punti.
Riguardo la femmina, Nico sa assolutamente quanto dice e purtroppo l'ipotesi parassiti non è da scartare... vedo però che ha anche una coda bella sviluppata rispetto al corpo, e non vorrei che magari il suo aspetto debilitato non sia dato anche da un'età avanzata che si riflette in diminuzione dei livelli di estrogeni tradotta poi in caratteri sessuali secondari + tipicamente maschili, che vanno accentuandosi.
Altri motivi potrebbero essere stati malattie, o carenze alimentari nel passato...
un aspetto come quello non ha alcun retaggio genetico (e spesso nemmeno spine storte o simili...il + delle volte sono dovute a malnutrizione o cattive condizioni di allevamento).
Per Alina e gli altri... personalmente non mi sentirei nemmeno di regalarla una femmina così... quindi state attenti tutte le volte che andate a scegliervi dei pesci...e dite ad amici, parenti e fidanzati che purtroppo serve un minimo di allenamento nel scegliere i propri pesci e spesso dei negozianti fidarsi è bene ma non fidarsi lo è molto di +
ciao diego
|