Voglio raccontarvi una cosa che mi è successa in questi giorni.
La settimana scorsa ho acquistato da Natura Amica quattro acropore belle grandi (in tutti i negozi che ho girato nella mia breve vita di acquariofilo non ho mai visto pezzi così sani e colorati come da Pino!!!!).
Sfortunatamente la stessa passione che mettono a Natura Amica nel loro lavoro non la hanno gli spedizionieri: il pacco arriva perdendo acqua, chissà che c'hanno fatto
.
Morale della favola: un pezzo completamente sbiancato, uno in parte che sbianca completamente in vasca. Gli atri due invece solo un pò sofferenti a causa del viaggio, ma già la sera stessa aprivano tutti i polipi.
Sapendo che la responsabilità della merce viva viaggia sempre a carico del cliente, non ho nemmeno telefonato anche perchè la colpa non era certo del negoziante.
Il giorno dopo l'arrivo mi chiama Pino per sapere come stanno le acro che mi ha mandato ed io lo metto al corrente dell'accaduto. Subito si propone di farmi avere una acropora gratis a riparazione della perdita (e ci tengo a ricordarlo, perdita non certo dovuta a lui!!!!!) e in due giorni mi arriva a casa: una stupenda nobilis verde, grande qunato un melone -05 -05
Be', che dire, un ottimo esempio di disponibilità e cortesia da parte di un negoziante!!! (categoria che spesso accusiamo di approfittamenti vari, ma che vede tra le sue fila anche persone competenti e corrette che mettono la loro passione ed il loro essere acquariofili davanti al mero profitto!
)
Un grandissimo ringraziamento da parte mia e della mia vascozza!!
-28