Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2006, 19:51   #1
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto ictyo

Salve ragazzigiusto oggi ho preso la decisione di iscrivermi al forum e di postare il mio primo messaggio, dopo giorni che giro per le pagine di acquaportal, dal quale ho preso consigli e tecniche per allestire il mio nuovo Poseidon da 80 lt.
La foto del mio acquario la potete vedere di fianco al mio nick.
Nel mio acquario ci sono 3 ramirezi 3 platy 2 corridoras e un pulitore di quelli a ventosa... scusate ma non ricordo bene il nome...
Tutto è cominciato qualche settimana fa vedendo i miei ramirez strusciarsi sulle rocce e sulle foglie presenti nell'acquario.Questo fino a ieri quando haime' ho notato sul maschio e su una delle due femmine 2 o 3 puntini bianchi sulle pinne e sulle coda, immediatamente mi sono catapultato dal mio negoziante di fiducia il quale mi ha detto di innalzare la temperatura oltre i 30 gradi e di iniziare subito il trattamento farmacologico con il costawert della SERA a luci spente. Detto fatto! ora stamattina gia qualche puntino e sparito e a dir la verità i miei ramirezi stanno benissimo ben nutriti, vivaci, continuano a curare i propri avannotti e a mangiare regolarmente... Ora io ho letto tante pagine sul web relative a questa malattia ma preferirei avere dei commenti da persone che hanno gia avuto problemi con questa malattia e che sappiano dirmi se i miei pesciotti sono destinati a soccombere come il negoziante mi ha detto... o meglio "potrebbero"
La cosa che non mi convince è questa sulla confezione c'e' scritto di usare 22 gocce o 1ml di costawert ogni 40 litri, nei giorni dispari della terapia (3°,5°,7°), solo che la terapia che mi ha dato il negoziante è completamente sballata e cioe in base al mio litraggio:
1°giorno: 44 gocce
2°giorno: 44 gocce
3°giorno: 44 gocce
4°giorno: 22 gocce
5°giorno: 22 gocce
6°giorno: 22 gocce
7°giorno inserisco per 24 ore il carbone attivo e dopo tre giorni cambio del 25 % di acqua....ovviamente areatore a manetta durante il trattamento, voi cosa ne pensate ???? non vorrei avvelenare i miei pescetti...
Aspetto vostri consigli, un saluto a tutto lo staff
Vi mostro la foto del mio acquario
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2006, 19:53   #2
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
OPS!!! DIMENTICAVO I VALORI DEL MIO ACQUARIO:
PH: 7
NO2: ASSENTI
NO3: ASSENTI
PER ESSERE IN FUNZIONE DA CIRCA UN MESE DEVO DIRE CHE IL FILTRO FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 21:51   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggi lo pseciale dedicato all'ittio in questa sezione segnalato come importante.le dosi che devi seguire sono quelle riportate sulla confezione.il filtraggio e' sufficente per 24 ore e dopo due o tre giorni fai un cambio parzilae di acqua.i pesci se presi in tempo nn soccombono asslutamente ,solo se la malattia e davvero trascurata.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 23:52   #4
maxstan
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: mola di bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
MMM grazie lele per la tempestivita con la quale mi hai risposto, ma stasera tornando dal lavoro ho notato che i puntini bianchi sono attaccati sul pesce, ma quando andranno via??'
E poi ramirez platy, credi vadano bene? fin'ora tutto ok i ram si sono riprodotti con i coniquilini alla grande infatti ho ancora i piccoletti, certo ogni tanto i platy cercano di predare qualche piccolo ma a mio avviso preferisco lasciare il mondo cosi' com'e sai... la legge del piu forte....
__________________
MAX
maxstan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 19:07   #5
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vedi puntini ancora vol dire che la malattia nn e' assolutamente passata.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , ictyo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 2,58034 seconds with 16 queries