Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
visto l'acquario da dove vengono dici che passando da un ambiente messo peggio ma avviato da tempo subiscono se entrano in un ambiente con valori migliori ma + giovane?la mia domanda era propio quella come fate voi a vedere che non scoppiano di salute?cosi' imparo anche io la stò a guardare x ore e non ci capisco una mazza oggi quella bianca al buio aveva come dei fili che giravano nell' acqua e dalle punte uscivano dei tentacolini con allestremità un batuffolino piccolo ma se non mi spiegate voi non sò se è bene o male,grazie
non mi sembrano messe male. con 150w devi tenerle il più alte possibile, entro i 15cm dal pelo dell'acqua. si scuriscono perchè la fotosintesi delle alghe simbionti non è ottimale con la tua luce, però non è detto. mi raccomando volori tendenti allo zero per no3 e po4 e ottimali per Ca, kh e mg. se tirano fuori i polipi stanno bene, le zone in ombra sono più piatte.
in bocca al lupo
grazie,si le ho messe + in alto possibile,i valori sono buoni adesso che si sono accese le hqi sono usciti molti + polipi anche se un pò ce li anno fuori anche a luci spente,se vedo che riuscirò a gestirle mi procuro le 250w o altri 2 neon da 80w 10000k,