Secondo me la cosa meglio da fare è trovare qualcuno che è disposto a farti 2 fori laterali nel vetro e montare una cosa del genere:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1093
per poi installare lateralmente una sump (almeno 80x50x40h) con adeguata pompa di risalita...almeno una eheim 1250. Il mobile ce lo costruisci in torno un pò come ti pare....tanto non deve portare peso, ma solo nascondere l'attrezzatura!
Immediatamente dopo ti prendi un bello skimmer adeguato DELTEC, LG, H&S....vedi te, e lo metti subito in funzione togliendo nell'arco di una settimanetta tutto il biologico!
Passo successi movimento e luce....! Come pompe comprati 2 stream....magari costano un pò care ma se vuoi veramente muovere l'acqua in una bestia del genere credo che ci siano veramente poche alternative....! 2 6060 potrebbero bastare...anche se sei proprio al limite....
Per l'illuminazione con 2 T5 lì dentro fai poco più di una luce lunare

.... o passi ad HQI..ed allora 2x250 + attinici della marca che vuoi....oppure resti ai T5 ma scoperchi e metti una bella ATI o se vuoi risparmiare qualcosa una AQUALIGHT da 6x80W!
Come ultimo, ma non per importanza...anzi..., ricordati di mettere un'altra ventina di kg di rocce vive ben spurgate...aggiungile per gradi....qualche chilo la settimana....e comprale SOLO di ottima qualità!
Mi sembra di aver detto un pò tutto....poi per i dettagli ti conviene cercare nel forum, sul sito, comprarti almeno un buon libro (quello di rovero è ottimo per iniziare), oppure apri post specifici
Ti avverto subito che si tratta di un bel lavorone in termini sia di lavoro vero e proprio che di spesa

però credo sia l'unico modo per far stare bene i tuoi ospiti