Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
SCUSATE domanda da inesperto... ma quindi vanno senza sacchetto le rowa???? ioho un filtro a letto fluido ma non della resun.. non ricordo la marca.
E' senza tubo che passa dentro da un latro all'atro.. l'acqua entra da sotto e esce da sopra...
solo che ora l'avevo caricato con due spugne agli estremi e dentro le rowa nel sacchetto ed il carbone...
il filtro resun con rowa io lo uso con una hidor 35 ... naturalmente con l'entrata nel tubo centrale e l'uscita quello laterale, 1 spugna sotto e 1 sopra, 1/2 carico di rowa (senza sacchetti) e via...
p.s.: il carbone mettetelo a parte .... magari un un altro filtro o solamente in un sacchetto vicino alla pompa di risalita.....
p.s.2: e' possibile che le rowa si compattino magari serve inclinare un poco il filtro per avviare il passaggio dell'acqua.
il filtro resun con rowa io lo uso con una hidor 35 ... naturalmente con l'entrata nel tubo centrale e l'uscita quello laterale, 1 spugna sotto e 1 sopra, 1/2 carico di rowa (senza sacchetti) e via...
.
io lo utilizzo con l'entrata (per intenderci il pescaggio della pompa) il gomito laterale del filtro e l'uscita della pompa (cioè la mandata) sul tubo centrale collegato al tubo interno che arriva fino al fondo.
volevo dire la pompa sul centrale e il laterale che scarica in sump.
sono proprio un fenomeno!