Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2006, 15:26   #1
Jackkolino
Batterio
 
Registrato: Sep 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cynarina lacrymalis scollata-aggiornamento

Help! La mia amatissima Cynarina lacrymalis si è completamente staccata dal suo scheletro! Adesso è appoggiata di piatto sul fondo della vasca, apparentemente ancora in buona salute. La colorazione è ancora viva e all'accensione delle luci le dimensioni sono circa quelle normali. Ha possibilità di cavarsela? Può essere che si "costruisca" un nuovo scheletro?
Grazie per l'attenzione.

A circa una settimana di distanza, la Cynarina continua a mostrare buona salute, consistenza compatta, bella colorazione. Estroflette regolarmente la corona di tentacolini e si alimenta con i gamberetti liofilizzati che le porgo. Come andrà a finire? Il mio negoziante dice che, se sopravvive e si costruisce un nuovo scheletro, è un caso davvero raro... nessuno ha esperienza in proposito?
Jackkolino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2006, 16:09   #2
metallica
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto due cata, la prima dopo sei mesi di piena salute ha iniziato a staccarsi dallo scheletro a pezzi più o meno grandi. Quelli più grandi sono rimasti diverso tempo a girare per la vasca ed avevano pure il coraggio di gonfiarsi. Inutile dire la sorte. Sulla seconda invece nessun problema. Una cosa simile mi è successa anche su una cinarina, dopo quasi un anno che era in vasca dalla sera alla mattina ha abbandonato il suo corallo. Inutile dire che variazioni chimiche non ce ne sono state e che tutti gli altri animali godevano di buona salute. Anche qui la cinarina poi si gonfiava in giro per la vasca, poi piano piano si è atrofizzata ed alle ultime apparizioni era grande più o meno come una moneta...
.................................................. .................................................. ..................

Visto che sono impedita a linkare ti ho fatto un copia/incolla della risposta di Robyverona al problema della cata di Aster.
In bocca al lupo, ma la vedo dura!!
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cynarina , lacrymalis , scollataaggiornamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16958 seconds with 16 queries