Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2006, 19:32   #11
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io capisco perfettamente cosa dite...ma si tratta pur sempre di un nano...ovviamente una vasca da 120 non l'avrei mai fatta 35 di larghezza..e nemmeno comprata.....ma io stò parlando solo di sfruttare quello che ho in casa a costo zero!

Tutt'ora stò andando con un nano da 65x35x40....passerei ad uno da 80x35x40....non credo di trovarmi di fronte ad una tragedia....come sono ora le rocce posso rimetterle...e dove ho spazio vuoto aggiungerle!

Poi se diciamo che una vasca più grande è meglio...bhe certo che sono daccordo...e avreste ragione se vi avessi detto che compravo una vasca 120x35x40....ma quello di cui vi parlo ce l'ho quì a costo zero!

Per il nanetto attuale potete andare a vedere nel mio sito, ci sono tutte le info e le foto!

Vorrei chiedervi un paio di cose ulteriori...nella ipotetica vasca in mio possesso 80x35x40, da quanto fareste scarico e mandata? Che pompa utilizzare per la risalita? devo anche alimentarci il reattore di calcio con un tubicino tipo aeratore....
Avevo in mente 3 alternative New Jet 1700, Eheim compact 1200, Hidor Seltz Compact da 100000 l/h (non ricordo il modello....cosa consigliate?
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2006, 21:10   #12
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, e non a caso anche nella tua vaschetta (a proposito, complimenti) la rocciata è decisamente ripida. mia opinione, sia chiaro.

ciauz.
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 21:11   #13
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah, molto bella la centralina elettrica!
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 08:04   #14
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati che nella sezione nanoreef spesso è stato detto che uno dei vantaggi della mia vasca era proprio la larghezzza....! Noi nanoreefer siamo abituati al mirabello 30...e ti dico che questo è un bello passo avanti

grazie per i complimenti

Nessuno che risponde alla mia domandina?

Quote:
Vorrei chiedervi un paio di cose ulteriori...nella ipotetica vasca in mio possesso 80x35x40, da quanto fareste scarico e mandata? Che pompa utilizzare per la risalita? devo anche alimentarci il reattore di calcio con un tubicino tipo aeratore....
Avevo in mente 3 alternative New Jet 1700, Eheim compact 1200, Hidor Seltz Compact da 100000 l/h (non ricordo il modello....cosa consigliate?
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 09:58   #15
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
unico dubbio sul poseidon: ha i vetri da 6 mm e se lo scoperchi spancia abbastanza...

per il resto aumentare litraggio fa sempre bene
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 09:16   #16
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora alla fine ho modificato il progetto cercando di coniugare le mie esegenze e possibilità con i vostri consigli....vi elenco cosa ne è uscito così mi consigliate meglio:

al negozio mi ritirano il poseidon completo, l'impianto co2 ed i pesci...in cambio, con una piccola giunta, mi danno la vasca artigianale completa di tubi in pvc

vasca 80x50x45h vetro da 10mm (150 litri netti) scarico da 40 e mandata da 20 centrali
mobile autocostruito 80x50x92h in acciaio (tubo quadro da 25) verniciato e rivestito in pannelli di legno.
sump (attuale vasca) 65x35x40h vetro da 8mm sezionata a 20cm per vano rabbocco
plafo autocostruita 1x250 + 2x24W T5
4 ventole 8x8 12V termostatate per raffreddamento
pompa di salita NewJet 1700
reattore di calcio autocostruito con imp. co2 ruwal ed elettrovalvola timerizzata.
2 pompe di movimento maxi jet 1000
skimmer deltec mce600 in sump
rabbocco automatico ruwal con pompa eheim

per l'allestimento:
20 kg di roccia viva (l'attuale) disposta ad isolotto centrale
fondo di sabbia 1-2 cm in aragonite sugar
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 09:51   #17
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao G@BE, leggo con piacere che sei riuscito a scambiare la vasca, solo due cose che reputo sistemerai in breve tempo...

Le due MJ1000 sono piccole e non proprio adatte a quella vasca, secondo me le sostituirai in breve tempo..... la pompa di risalita a me non fa impazzire.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 11:19   #18
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo pienamente .... allora le MJ saranno sostituite dalle nanostream appena escono.... non vedo l'ora!!!

la scelta della NJ1700 è stata una cosa abbastanza lunga e travagliata nel negozio....! Aveva disponibili una serie di pompe, tra le eheim aveva le compact, le classiche (una 1250 ed una 1048), le hidor compact, le resun e queste NJ....!

La 1250 è troppo ingombrante sia per fuori che dentro la sump, la 1048...non è sufficiente, a 1,30m fà veramente un pisciolino d'acqua...., le compact sia eheim che hydor non mi hanno convinto, troppo fragili per un uso continuativo! Le resun, oltre ad essere grossine, consumano un botto a fronte di prestazioni non proprio brillanti. La NJ, invece, mi è sembrato il giusto compromesso, l'abbiamo smontata, ha l'alberino in acciaio e la girante abbastanza grande, assorbe 15W e a 1,30m buttava fuori veramente un bella colonna....! Sull'affidabilità ho chiesto lumi...e lui mi ha risposto che la utilizza in molte delle sue vasche, che mi ha fatto controllare con mano, e tutte da oltre un anno nessun guasto e nessun calo delle prestazioni....a fronte anche di un prezzo buono, un consumo accettabile e delle dimensioni perfette per la mia sump....ho optato per questa! TOCCANDOMI spero mantenga le promesse!!!
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , progettino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,46254 seconds with 15 queries