Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
si, ma come detto n-mila volte, il climatizzatore non è efficiente... spendi molto molto di più
Infatti e poi rosichi pure tu schiatti di caldo e loro stanno al fresco..mortacci...
soprattutto se la stanza è piccola e ci dormi un refrigeratore ti riscalda l'ambiente ..nella mia stanza ad esempio ci sta pc acceso hqi e sole che batte al pomeriggio...se ci mettessi il refrigeratore mi si scioglie l'intonaco e si forma la brina sui vetri della vasca..
meglio un climatizzatore programmato e magari di notte una tangenziale temporizzata..o un set di ventole..
Ragazzi se il resum è fatto come fanno i filtri a letto fluido -28d# ..ma sono affidabili rispetto ai teco?? costano la metà e non ci sta nulla sotto??
Zefiro, a Rimini, quando in estate ci sono 35/40 gradi... in casa ce ne sono quasi altrettanti... per ora sto facendo con le ventole da ormai due anni, però il refrigeratore, costi a parte, è la soluzione migliore.
Hai meno evaporazione, ed io ormai sono arrivato ad avere anche 8 litri di evaporazione giornaliera... pur con climatizzatore acceso... con le sole ventole.
Posso evitare di lasciare tutto chiuso in casa, e climatizzatore acceso quando tanto io arrivo a casa la sera, e non sono costretto a non andare sul terrazzo perché mi aumenta troppo la T in casa se apro le porte...
Inoltre con il refrigeratore hai una stabilità incredibile, che diversamente te la scordi...
peccato solo che il refrigeratore costi e che ha un ingombro... ma mi sa che lo ordino ugualmente...
Resun? O yes...!!! Da quello che ho sentito vanno estremamente bene... e costano poco...