Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire quanto può durare, conservata in una tanica, l'acqua che si compra ala negozio? E altra domanda: quella che vendono è già salata?
Grazie a tutti e buona giornata.
1 l'acqua ottenuta per mezzo di un impianto ad osmosi inversa nella tanica al fresco e al buio può durare anche due settimane. In frigo anche più di un mese.
2 Si i negozi forniscono anche acqua marina già pronta ma in generale la puoi fare a casa da te con del sale apposito.
Ciao.
Leggi gli articoli di acquaportal, ti risulteranno utili.
Se compri l'acqua di osmosi... tenuta chiusa in ambiente non troppo caldo, può durare anche dei mesi...
Invece l'acqua che compri già salata devi mantenerla in movimento o con un areatore o con una pompetta, altrimenti rischi delle precipitazioni o altro...
mi sa che dopo l'estate qualcosa faccio
ah planetbaz... che dici??? rabbocchi con acqua salata???
presumo sia una svista
Dipende ... credo che la vendano sia salata che non salata..
Sinceramente ti consiglio di fartela a casa ...
Prendi un impiantino d'osmosi cosi l'acqua prodotta la potrai usare sia per i rabbocchi e sia per preparare l'acqua per fare i cambi..