Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2006, 20:43   #1
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Ciclidi sudamericani e Betta..

So che puo' essere un ostrano accoppiamento, quasi da "fritto misto", pero' a livello di valori ci siamo. Ph 7.0 Gh>5 KH>Na (l oterro' sui 4)

Scalari M+F
apistogramma cacautoides 1m + 2f
betta femmina magari anche un maschio se i ltutto andra' bene.
red cherry 15

Questa e' la popolazione che andra' a finire nel mio acquario.
Perchè la domanda?
Perchè ho questa bettina femminuccia che mi sta tanto a cuore :( e se a livello caratteriale va d'accordo con le altre bestioline dell'acquario vorrei tenerla, altrimenti
regalasi a veri amanti animali.

Era Piccola e deperita, la presi in un negozio non troppo lontano da qua, mi ha fatto una pena unica, e decisi di comprarla, essendo consapevole che probabilmente nn avrebbe passato il viaggio dal negoziio a casa mia, però ce l'ha fatta , e dopo un mese circa si e' completamente ripresa, le ho dato vitamine, cibo vivo, surgelato, secco, di tutto, adesso ha messo una bella panzetta e nuota spensierata.

Quindi adesso io voglio che viva sempre in queste condizioni.
Adesso la alimento tutti i giorni con zanzare, zanzaroni, verdure bollite, e lumachine che raccolgo nell'acquario, speso prende anche da mangiare dalle mie mani. Mi ci sono affezionato tantissimo e come ho detto mi dispiace veramente tanto lasciarla al suo destino.. :(
blackrose non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2006, 21:18   #2
aster
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aster

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io di questi pesci non me ne intendo molto, so che gli scalari vogliono vasche molto grandi per vivere, e non credo che con gli apistogramma possano stare bene come valori :(scalari:7 =< gH >= 10 2 =< kH >= 5 6,0 <= pH >= 7,5 NO2=0 mg/l NH3/NH4=0 mg/l NO3 piu' basso possibile
apistogramma:pH = 6,8 kH = 4 gH = 4 NO2 = 0 NO3 = pochi, temperatura = 27 c°).)...però mi posso sbagliare...
per gli altri non so...
__________________
"e tutto va..come deve andare o per lo meno me lo auguro..."
aster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2006, 21:35   #3
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Sui valori nn dovrebbero esserci i problemi, almeno guardando le schede di ap..

Scalari Ph 7/7.5 Apistogramma cacautoides idem e betta splendens pure..

I betta ho letto che stanno anche in acque morbide con gh 5/6 e kh 4/5 gli scalari si troverebbero bene e gli apistogramma idem.

Anche se a me hanno consigliato per gli scalari un ph di 6.5 nella sezione ciclidi sudamericani.

Il mio cruccio e' a livello comportamentale, tutte e tre le specie n sono stinchi di santo, gli apistogramma in primis, e nn vorrei si creassero liti che sofcerebbero nel peggiore dei modi..

Beh al limite provero' se vedo che e' una convivenza impossibile trovero una casa migliore alla mia bambina :)
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2006, 14:08   #4
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Quindi se nn ci sono sbattimenti caratteriali, procedo con la prova, non credo di rischiare moltissimo, ormai e' ambientata al 100% e ha tanti rifugi dove andare a nascondersi :)
Vedremo coem si comportera' con i nuovi coinquilini, e come i nuovi coinquilini si comporteranno con lei, se nn vanno d'accordo li metto tutti sul barbeque e lascio solo lei in compagnia di altre femmine ed un maschio.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2006, 14:13   #5
#include
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi hanno detto betta e scalari non insieme..sono entrambi territoriali..poi fai te!!!!
__________________
--Giuseppe--

MY HOMEPAGE -28
#include non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2006, 17:32   #6
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Anche solo la femmina? Non e' cattiva :(

Beh se e' per questo anche gli apisto sono territoriali, per l'appunto l'ho specifgicato nessuno dei tre e' uno stinco di santo, soltanto le red cherry :P
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , ciclidi , sudamericani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19630 seconds with 17 queries