Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Stavo pensando di allestire un piccolo acquario...max 30 litri senza filtro....usare solo le qualità delle piante per filtrare...ovviamente il numero di ospiti sarà minimo....ditemi un po' qlk1 ci ha mai provato?
c'era un ragazzo che lo ha fatto una volta neanche da mangiare dava, i pesci si nutrivano delle alghe presenti, è una cosa un po difficile, perchè è un equilibrio molto difficile da riprodurre.
bah da un occhiata qui.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=low+tech
io ci sto a provare ma le filamentose verdi ci regnano..mi tocca estrarre la glosso farla pulire dalle caridiine e ri inserirla..
cmq di sicuro serve l'akadama
Io, da qualche parte che non ricordo, ho visto una sfera di vetro chiusa ermeticamente che conteneva per metà acqua, matà aria, sabbia sul fondo, piantine semisommerse e qualche mini gamberetto. Si sosteneva, nelle istruzioni, che necessitava esclusivamente di luce solare.....se sia tutto ancora vivo non lo sò perchè io non l'ho comperata (costava una cifra) e non ne ho mai più riviste.
Io, da qualche parte che non ricordo, ho visto una sfera di vetro chiusa ermeticamente che conteneva per metà acqua, matà aria, sabbia sul fondo, piantine semisommerse e qualche mini gamberetto. Si sosteneva, nelle istruzioni, che necessitava esclusivamente di luce solare.....se sia tutto ancora vivo non lo sò perchè io non l'ho comperata (costava una cifra) e non ne ho mai più riviste.
si chiamano biosfere.. esistono di varie grandezze.. una mia amica ce l'ha con dentro un gamberetto (erano 3 all'inizio..) però è da parecchio che ce l'ha..