Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Dopo aver ricevuto il test per il magnesio (salifert) misuro e trovo il magnesio a 1100.
Ho alzato il magnesio con Kent tech m fino al valore di 1300, poi ho fatto un cambio di acqua (sale preis) del 10% e mi ritrovo il magnesio a 1200 scarso.
La densità è a 1025 (rifrattometro).Il calcio è a 450 (salifert).
Secondo voi potrebbe essere dovuto al cambio di acqua il calo del magnesio oppure a quale altra causa?
io sinceramente il mg coi cambi lo alzo...e in una settimana nn ho tutto questo consumo...è il ca che scende a motore se nn reintegro...ma il mg...boh, nn saprei
Ho somministrato circa 150ml di tech M per salire da 1100 a 1300, ovviamente non tutto insieme ma in circa 3 giorni.
Sono appena tornato dalla farmacia con la ricetta di rovero per reintegrare il magnesio (220g di prodotto per 16Euro) e ora sto provando con questo anche se non so le dosi.
perchè il magnesio è duro da tirar su. ma una volta che lo porti a 1350 sta li. però anche gli altri valori dell'acqua devono essere corretti..specialmente la salinità.