|
Originariamente inviata da daniloronchi
|
come ho già detto n-mila volte...
se non abbiamo vasche abbastanza grandi prendiamo pesci più piccoli!!!
che caspiterina vuol dire che se non possiamo permetterci una vasca grande allora va bene anche una più piccola????
Sul loriculus sono d'accordo sui 300 litri...
Io ho certi pesci perché sbagliai ad inserirli 3 anni fa... e non li riprenderei, se tornassi indietro. Terrei il solo zebrasoma come pesce di taglia importante, niente leucosternon e niente calloplesiops (ma questa soprattutto per altri motivi)...
Mi da fastidio vedere la gentre arrampicarsi sugli specchi per cercare di dimostrare l'indimostrabile.
Vuoi tenere un pesce grande, o che crescerebbe??? Tienilo, ma non giustificarti -04 -04 -04 -04
I pesci di piccola taglia, tenuti in acquari sufficientemente grandi raggiungono la taglia massima... come mai?
|
bono danilo un ti incazzare

su quello che scrivi xò diciamo NI nel senso che non è ne si ne no, strano che sia in vasca piccola crescan meno, ad es io ho avuto x 6 anni un flavescens preso piccolo e credimi non mi era certo diventato na padella da 12cm

, i pesci piccoli invece crescan lo stesso(lo so che non ha senso xchè è un ciclo biologico e la crescita non dovrebbe mutare così in base alle condizioni di vita, ma sta cosa la hanno appurata un pò tutti eh: vasca+ piccola pesci cresscan meno
come consigli x i pesci beh comunque non sei messo male e quindi stai sui piccoli eh(ovvio che un bel pygoplites

, ma quello mica tanto piccolo è), io beh direi il bispinosus o il flavissimus, il loricolus e il bicolor so un poino rischiosi, bello sarebbe anche il branco di chromis, ma soprattutto ti consiglio lo scoiattolino(un ricordo come azz si chiama exatenia mi pare boh

) e qualche labride(ce ne sono di straordinari e che rimangan piccoli, qualche gobidino anche,metti pesci belli ma anche utili (il pesce bello: chelmon già lo hai

)