Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2006, 13:47   #21
adua
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da Castorama alle porte di napoli (ad afragola.. nn so se conosci la zona)..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
adua non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2006, 21:59   #22
murcièlago
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 334
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a murcièlago

Annunci Mercatino: 0
ma dove sta pure Mandi??? non sapevo ci fosse Castorama lì..e pensare ke sabato avevo pensato di andare a vedè da Brico Verde a Capodrise (CE)

grazie mille
murcièlago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2006, 23:03   #23
1/2 Litro
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da mauri57
Ciao adua, non ti preoccupare procurati una lastra di polistirolo da mettere sotto il pezzo di plexi e con il seghetto alternativo taglia tranquillamente, il plexi si spezza solo se va in vibrazione, il polistirolo serve per mantenerlo bello fermo.
A proposito bisognerebba fare chiarezza sul plexi, esistono vari materiali che comunemente vengono chiamati così ma non hanno niente a che vedere col plexi, per esempio i vari Brico vendono della porcheria (crilex ed altro)che spacciano per plexi. Il plexi non ingiallisce, neanche se rimane esposto alla luce solare diretta per anni. Poi esistono 2 tipi di plexi il 1° più costoso ottenuto per colata del materiale e puoi tagliarlo con qualsiasi seghetto alternativo a qualsiasi velocità e non tende ad incollorsi dietro il taglio, il 2° ottenuto per estrusione meno costoso ma ha la tendenza ad incollarsi se non utilizzi una lama spessa e devi procedere con cautela ed il seghetto deve essere oscillante.
Mi accorgo di essere stato un pò prolisso ma spero di aver chiarito qualcosa sul plexi.

ps. se hai bisogno di altri chiarimenti, per esempio come rilucidare il plexi, far quasi sparire i graffi fammi sapere
Ciao maurizio
AZZ... -04 STRAZZ... eccolo quale era il segreto .... IL POLISTIROLO
Ragazzi ad ogniuno il mestiere suo!!!!!
Maurizio posta un bell'articolo nella sezione del fai da te sarebbe utilissimo a tanti ... io ho cercato per anni e anni il sistema perche non avevo voglia di comprare la circolare ...

dimenticavo, facci sapere anche come rilucidare, togliere i graffi ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 00:09   #24
mauri57
Plancton
 
Registrato: Apr 2006
Città: L'Aquila
Acquariofilo: Dolce
Età : 67
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma spero di essere utile a qualcuno, dunque gli attrezzi che servono per poter lucidare il plexi sono:
1) carta vetrata di grana fina ( da 400 a 1000 a seconda del taglio + o - buono
2) taglierino
3) saldatore a gas ( quelli piccoli ricaricabili che normalmente vendono nei Brico Center)
Per far sparire i graffi basta solo il saldatore
Dunque il procedimento è molto semplice per prima cosa con carta vetrata sgrossate il taglio per cercare di renderlo liscio il + possibile dopodichè, mi raccomando fate attenzione, con il taglierino raschiate il plexi, avete capito bene, usandolo a mo di pialla con la lama rivolta al contrario di dove tirate, glà a questo punto vedrete che la patina bincastra p quasi sparita, a questo punto il miracolo, con il saldatore acceso regolando la fiamma per ottenerla concentrata al massimo, passate velocemente lungo il taglio che volete lucidare, mi raccomando non dovete fermarvi, ma con movimenti veloci andate avanti e in dietro fino ad ottenere il ........... miracolo.
ovviamente per far sparire i graffi basta solamente usare il saldatore.
Mi rendo conto che la sembra complicato ma, vi assicuro che è semplicissimo, comunque fate qualche prova su qualche pezzetto di scarto tanto per impratichirvi un pò.
comunque x procurarvi il plexi recatevi da qualcuno che fa Insegne Luminose che senzaltro vi regalerà diversi spezzono di plexi, praticamente io ho problemi x smaltirli?!?!
mauri57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 13:14   #25
adua
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da murcièlago
ma dove sta pure Mandi??? non sapevo ci fosse Castorama lì..e pensare ke sabato avevo pensato di andare a vedè da Brico Verde a Capodrise (CE)

grazie mille
Si.. è alle spalle del Mc..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
adua non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
plexiglas , questioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17392 seconds with 15 queries