Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Intanto compliments silviuccio gran bel vascone Finalmente!
Per quanto riguarda gli altum..diversi libri indicano per un allevamento ottimale degli altum, vaske con altezza 50/60 cm..e per gli scalari anke un po' meno...indi per cui penso ke 50 vadano davvero piu' ke bene..a meno ke i tuoi Altum non diventino dei Giganti (cosa per altro alquanto difficilina in cattivita'...) penso proprio ke faranno la bella vita li dentro!
idem con patate per gli ancy e i corydoras..decine di riproduzioni di cilcidi nani..mai predati ne da ancy ne dai cory...i caracidi invece un' altra faccenda...aapunto un'altra faccenda...
Per quanto riguarda gli altum..diversi libri indicano per un allevamento ottimale degli altum, vaske con altezza 50/60 cm..e per gli scalari anke un po' meno...indi per cui penso ke 50 vadano davvero piu' ke bene..a meno ke i tuoi Altum non diventino dei Giganti (cosa per altro alquanto difficilina in cattivita'...) penso proprio ke faranno la bella vita li dentro!
idem con patate per gli ancy e i corydoras..decine di riproduzioni di cilcidi nani..mai predati ne da ancy ne dai cory...i caracidi invece un' altra faccenda...aapunto un'altra faccenda...
sapevo le stesse cose Fofino...
i corydoras predano gli avannotti dei piccoli ciclidi allo stadio larvale,quando hanno ancora il vitello , non si muovono molto e restano appiccicati ai sassi,nelle buche o nelle tane sotto le noci,appena imparano a nuotare gli avannotti sono fuori pericolo,perchè i cory non rincorrono il cibo(almeno non tutti e non abitualmente)
Gli ancistrus mangiano,e di gusto le uova,quando raggiungono l' età adulta o subadulta,perchè diventano prettamente carnivori e il sapore delle uova(oltrutto molto nutrienti) piace...lo dico perchè quando mio papà avanza le uova di salmone per pescare le trote le butto in vasca e tutti i loricaridi,ancy inclusi,ne fanno incetta....
In definitiva,quoto MG
Pleco4ever, non so che dirti... sarò fortunato con i pesci che tengo nelle mie vasche... e se premetti... mi tengo la mia fortuna!
l' importante è che non se ne faccia una regola della tua fortuna...poi anche a me succedono cose che "non dovrebbero andare così"...non sempre 2+2 fa 4 in vasca