Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Premesso che sto aspettando che si riformi dopo aver sifonato per la nona volta per postare qualche foto... Ho una patina lilla/rosa che copre tutto il mio fondo.... CIANOBATTERI??? O mi è entrata BLOB nella vasca?????
Se fossero davvero cianobatteri che nel mio caso sono lillobatteri c'è un rimedio nn drastico per eliminarli??????
Gracias
Non mi pare che il problema descritto da Cubax capita tutti i giorni (io non l'ho mai letto).
Una melma rosa a me fa pensare al secondo film di Ghostbusters e basta.
la TEORIA è quando non funziona niente ma si sa perchè. La PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Nel mio acquario la TEORIA e la PRATICA sono unite: non funziona niente e non so perchè!
O.T.
Ma a che serve il profilo?
Non mi pare che il problema descritto da Cubax capita tutti i giorni (io non l'ho mai letto).
Una melma rosa a me fa pensare al secondo film di Ghostbusters e basta.
Infatti sto dormendo con una mano sul coperchio dell'acquario per paura che esca nella stanza sta skifezza
Cubax, è presto detto prendi un pò del "blob" che hai in vasca e mettilo in un bicchiere con un po d'alcool,dovrebbe prender il colore azzurro, ovviamente se sono ciano. Posta i valori oltre che di no2 e no3 anche di Po4 e Fe
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Cubax, è presto detto prendi un pò del "blob" che hai in vasca e mettilo in un bicchiere con un po d'alcool,dovrebbe prender il colore azzurro, ovviamente se sono ciano. Posta i valori oltre che di no2 e no3 anche di Po4 e Fe
Ho fatto l'esperimento che mi hai consigliato e nn diventano blu, ma dopo molto molto tempo si colorano leggermente di verde... ma leggermente!
Inoltre NO3 circa 10 e NO2 è assente! Gli altri valori che mi hai richiesto nn li conosco