Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao!
Volevo sapere come si fanno le potature delle piante?Io ho solo piante che crescono velocissimo(infatti devo potarle almeno una volta ogni settimana) come Althernathera,Cabomba,Bacopa,Ceratophillum,Lymnoph ila ed Egeria Densa!
Ho osservato che se taglio la parte superirore dell'Egeria da quella parte non cresce piu, ma fa alti rami laterali!
Certo non vorrei potarle ogni settimana,buttare la pianta vecchia e ripiantare la potatura nuova perche sarebbe un lavoro impossibile...
Quindi cosa dovrei fare?
Grazie!Alex
Beh,la Bacopa nel mio acquario cresce almeno un cm ogni giorno... Adesso dipende per ognuno cosa vuol dire veloce. Per me un cm al giorno,cioe 7 cm ogni settimana e uguale a veloce!
Ma anche se la taglio fra 2 anelli, in quel punto dove l'ho tagliata non crescera piu,vero?
E se ad un certo punto mi basteranno le piante che ho e quindi non avro bisogno di ripiantare le nuove potature va bene se le taglio e basta?