Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2006, 16:42   #1
chil2002
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a chil2002

Annunci Mercatino: 0
e per umidificare una serra?

mi sapete suggerire un modo per umidificare una piccola serra in modo economico, silenzioso, anche con tecnica di fai da te..... io non ho molta idea.....
luc
chil2002 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2006, 17:24   #2
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
chil2002, semplicissimo ,cosa vuoi allevare? basta che crei un fondo ghiaioso alto 5-6 cm e lo riemi d'acqua fino appena sotto il livello della ghiaia ...questo è il sistema + semplice e meno dispendioso
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 19:07   #3
StEaLtH³
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

Annunci Mercatino: 0
Ci sarebbe anche un crea nebbia artificiale che crea un bellissiomo effetto palude, molto misterioso!!! quello se nn ricordo male si aggira su 30euro!
__________________
StEaLtH³ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2006, 20:10   #4
chil2002
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 289
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a chil2002

Annunci Mercatino: 0
beh, si effetto nebbia mi piace. ho costruito una serra in casa con alla base una scatola impermeabile grande 110 x 30 cm alta 7 cm contenente terra bionda e acqua piovana con muschi vari belli e rigogliosi. ora, il muschio non permette all'acqua di evaporale naturalmente coì mi vedo costretto o a rinuncire al muschio, oppure a creare uno spruzzo con una pompetta e un nebulizzatore.... oppure effetto piogga. devo decidere, se qualcuno ha costruito qualcosa di simile potrebbe raccontare.... in questi giorni alzo la struttura a un metro così le nuove misure di tutta la serra saranno di 110 lunghezza, 30 larghezza e 100 di altezza. appendo due nephentes e sotto ci sono altre piante carnivore, e appese vorrei mettere alcune orchidee epifite. che ne pensate?
chil2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2006, 22:07   #5
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
chil2002, di dove sei?m un conto è l'umidità dell'aria e un conto è l'acqua... se spruzzi avrai umidità solo quando c'è l'acqua ,appena evapora, basta umidità . poi molte orchidee non gradiscono molta acqua sulle foglie..... la foto fa schifo ..questa è un orchidea rara che vive attaccata ad un tronco...ne ho una piccola collezione questo fiore è grande 2 cm...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
serra , umidificare , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16888 seconds with 17 queries