Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ..
mi sapreste dire come si chiama quel pescetto della famiglia dei 'falchi', color rosso, chiaramente con la classica nuotata tipo 'oxycirrhites' ?
Se qualcuno ce l'ha .. mi sa dire se è a forte rischio suicidio ?
Grazie
salta, molto spesso e volentieri... se hai una vasca aperta è meglio non prenderlo
per recente esperienza negativa te lo sconsiglio, il primo salto è andata bene che ero in casa, il secondo no e così lho perso dopo tre anni, mi è dispiaciuto moltissimo perchè oltre ad essere splendido è davvero particolare, il mio riconosceva ormai il momento del cibo e si appoggiava sopra una roccia quasi a pelo dell'acqua, alcune volte arrivava a mettere parte del muso fuori e restava li alcuni secondi a guardare. vasca aperta uguale a rischio continuo.
ciaooooooooooooooo
io ne ho appena preso uno. avevo anche il tipus prima. il mio è vispo, si appoggia spesso anche su coralli, non x altro è chiamato "guardiano dei coralli". io ho un acquario chiuso e di salti non ne ha ancora fatti. si è ambientato subito bene, è rimasto un po' agitato per 48 ore, ma gia dopo 24 mangiava come un lupo! io lo consiglio è molto attento e socievole :)
E' un pesce robusto che una volta ambientato mangia di tutto e voracemente. Soffre però (visto il suo portamento goffo) la presenza di pesci molto veloci che altro non farebbero che soffiargli la pappa da sotto il naso. Ottimo saltatore.