|
Originariamente inviata da Nevermind
|
|
Originariamente inviata da Marc.one
|
....
Se aumento le Caridine quale accorgimento devo adottare per "costringrle" a mangiare alghe?
|
E cmq se hai problemi di alghe la soluzione non sono ne pesci miracolosi ne le caridine la soluzione è andare nella sezione alghe e aprire un post chiedendo consigli. Se le alghe in vasca non sono troppe non vedo dove sia il problema una passata di calamita ogni tanto e via
|
Non credo che la questione possa essere risolta in questi termini soprattutto perchè non sei a conoscenza di come sia impostata la mia vasca e quale sia l'entità del fenomeno alghe presente nel mio acquario.
Per colmare la lacuna ti dico che la presenza delle alghe è comunque residuale (non sono certo in presenza di una invasione algale) diversamente gli Oto od altri pesci sarebbero del tutto inutili.
Proprio perchè la presenza è residuale, gli Oto che ho inserito in vasca hanno sempre permesso di debellare totalmente il problema, non solo sui vetri in cui potrebbe essere sufficiente una calamita, ma anche sulle piante a crescita lenta e sugli oggetti d'arredamento (legni, sassi).
Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ma penso di avere approfondito a sufficienza i temi per metter in atto tutti quegli accorgimenti necessari per contenere le alghe in un acquario.
Ultimamente, ad esempio, sto lavorando molto per ridurre la portata della pompa.