|
|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
procurati almeno il test no2 (anche a striscette, trovi magari quelli completi.. se son pesci rossi ph kh e gh son meno importanti) e fai i test..
Quanti pesci sono ?
Un modo potrebbe essere quello di comprare il ghiaino e lavarlo bene (in un secchio pulito e sicuramente senza detergenti, con tanta pazienza), spostare in un contenitore i pesci con una parte della loro acqua e poi inserire il ghiaino e rimettere l'acqua che c'era prima.
Compri il biocondizionatore e i batteri da inserire e li metti nell'acqua, quando s'è rischiarata i pesci.. e monitori con il test nei giorni seguenti
Poi potrai pensare se vorrai ad un legnetto o roccia, qualche piantina tipo anubias o microsorum (i pesci rossi mangiano molti tipi di piante e poi sicuramente hai poca luce).
Però prima le altre risposte
|
La pazienza non manca!
Avevo pensato anch'io a questa soluzione (tranne che sui test..ma il fatto di avere pesci diversi da quelli rossi mi costringe a farne altri oltre a quello che mi hai indicato?), l'unico dubbio è:
ma introdurre il fertilizzante e la ghiaia con anche meta' vasca piena di acqua non tende ad intorbidirla ed a sporcarla eccessivamente?
Cmq vi ringrazio per i consigli, che sono straipermegautilissimi!