Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Il mio chaetostoma è da sta mattina che è disteso a terra e non si muove...sembra avere una narice rosso scuro...non so cosa gli sia successo...non l'avevo mai visto fermo in questo modo, in genere correva su e giù a pulire...ora è tutto il giorno che è fermo nella stessa posizione a terra, sembra stare male...sul corpo nn ha segni di malattie...nn so davvero cosa gli sia successo..
... un pesce fantastico ... il pesce pitbull un incrocio tra una otocinclus (il corpo è di un oto e anche la coda è uguale nei colori e nella forma) e un ancy (la faccia è tonda come un ancy) ...
E già questo ... ma magari "li'incrocio" si riferisce ad un mix di caratteristiche somatiche
Quote:
....avete qualche info su di lui??
Ecco cosa accade a mettere in vasca pesci senza documentarsi PRIMA!
Siccome la fonte (Esox) mi pare affidabile opterei per condizioni di allevamento (nella Tua vasca) inadatte/non compatibili. e "di brutto" vista la velocità nel manifestarsi del disturbo.
Per farla breve: come lo "tieni" (vasca, acqua, servizi tecnici, compagnia)?
ULTIMA cosa: ho "mixato" due post ma riengo di aveci preso, in caso contrario ... RITIRO TUTTO!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
nel mio 60 lt tengo 1 otocinclus, 4 platy adulti e 2 piccini, e 6 caridine....le analisi dell'acqua sono:
NO3 0
NO2 0
GH 10°
KH 6°
PH 6.8
Io mi sn fatta consigliare da Esox su quale pesce prendere simile all'oto dato che ne ho già 1...e credo di di avergli detto che avevo anche dei platy...
Come faccio a documentarmi su un pesce se nn so che pesce prendere??? e poi nn potevo da milano tornare a casa a maranello guardare le caratteristiche del pesce BullDog sul pc e poi tornare a milano a comprarlo...Non credi?
Cmq mi sn fatta consigliare.
Il pesce oggi sembra stare bene xò non + attivo come prima...ora è + lento e sta fermo + spesso...
Hai dei valori buoni (senza dubbio) ma - ad esempio - la compatibilità tra i pesci che menzioni) è almeno opinabile, poi ...
Capisco la distanza Milano/Maranello (possibile che nel "Paese della Ferrari" - e senza per questo "tirarla" ad Esox, ovvio ... - non ci sia un buon negozio ) ma così facendo (come hai fatto Tu) qualche rischio in più lo prendi per forza di cose ...
Quote:
Ieri era sbiadito (giallognolo)...oggi è tornato al suo colore normale (verde scuro...) Cosa gli è successo??
La butto "li": stress da viaggio/adattamento? E potrebbe IIMVHO) essere, tienilo d'occhio e facci sapere ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Non ho mai trovato questo pesce nei negozi in prov di modena e a parma...Cè da dire che potrebbe essere lo stress...xkè quando siamo tornati da milano ho lasciato il pesce a parma x 2 settimane...dopo di che gabry me lo ha riportato questa sett...Cmq lo tengo d'occhio!!
speriamo che si sia ripreso...se gli hai fatto fare un altro trasloco lo stress pare anche a me la più plausibile delle cause