Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2006, 19:27   #21
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
corby, bè, già con quelle dimensioni non è + un nano....comunque per poterti dare un consiglio adatto alle tue esigenze ,dovrei sapere cosa intendi allevare, quanto hai intenzione di spendere , i tuoi dubbi principali ecc,ecc. se mi fai capire quello che vuoi , posso aiutarti. è difficile dare un consiglio su misura se non conosci la persona a cui lo stai dando. per es: magari ti faccio spendere 5000€ per un acquario megagalattico, ma tu fondamentalmente volevi avere un acquarietto senza troppe pretese.si può fare praticamente tutto , tutto ha un prezzo e tutto richiede poco o tanto impegno....se riesco a capire quello che vuoi siamo a cavallo!con un nanetto si può spendere veramente poco e può essere anche semplice però occorre sempre un impegno giornaliero. con un sistema + sofisticato , e di conseguenza costoso, l'impegno potrà essere minore....si può partire da 200€ in su. e per quanto riguarda la manutenzione puoi dedicare in media 20 minuti al giorno tutti i giorni,per i sistemi meo sofisticati,fino ad avere un sistema che ti consente di assentarti per 3 settimane
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2006, 19:36   #22
corby
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: ravenna
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a corby

Annunci Mercatino: 0
caro fappio
io vorrei fare una vasca nn troppo grande sia per esigenze di spazio ke di euri.
il tempo nn mi manca per realizzarla nel senso che ho capito che in questo hobby la pazienza è fondamentale.voglio fare i passi giusti facendo meno errori possibili
io vorrei fare una vasca dove posso allevare sia i molli ke i duri..cioè inizialmente penso di dover partire con i molli x farmi le ossa giusto?ma vorrei avere gia un illuminazione adatta per il passaggio successivo
riguardo i pesci ne voglio pochi e piccoli.principalmente una coppia di pagliacci e pokissimo altro
leggendo le varie schede e i vari post ho capito ke x tutto cio è necessario lo skimmer nonostante sia un nano.dici che si riesce a fare senza sump utilizzando uno appeso?
spero ke tu ora abbia piu informazioni sul mio sogno..x potermi aiutare!
corby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 19:43   #23
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
corby, ho capito ,adesso devo andare, verso le 9 ti posto il tutto, a dopo
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 20:02   #24
corby
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: ravenna
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a corby

Annunci Mercatino: 0
grazie
corby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2006, 20:23   #25
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
parto , scusandomi con i moderatori per l'ot, promettendo che non continuerò + quicorby, bene,ti propongo un metodo raramente menzionato in questo forum però con molti vantaggi e pochi difetti.....il metodo in questione è l'ECOSYSTEM .o filtro ad alghe .questo metodo ti consente di avere ottimi risultati ed è poco costoso..per quello che hai chiesto ti serve; una hqi da 150w vanno bene anche quelle industriali , vasca 60lx50lx50a...una sump di circa le stesse dimensioni della vasca possibilmente + lunga in modo da ospitare la vasca per il rabbocco dell'acqua evaporata. ...apri un altro post su tecnica marino che continuiamo...se vuoi
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
provarci , pure , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,92515 seconds with 15 queries