|
Originariamente inviata da bacca
|
x Digitrip
ma la plafoniera in plexiglass trasparente dove adesso sono contenuti i t8 va tolta o i t5 vanno alloggiati lì dentro?
se devo togliere la plafoniera dove devo fissare i porta lampada stagni?
attualmente sopra i t8 cè un pannello riflettente e un coperchio a pressione esterno.
gli alimentatori elettronici sostituiscono il reattore e lo starter dei t8?
|
Ciao bacca,
scusami se non ti ho risposto subito... l'avrei fatto se mi fosse arrivata la mail che mi avvisa (di solito guardo sempre quelle).
allora:
- la plafoniera va tenuta...almeno... le T5 che ti ho indicato vanno bene per quei spazzi dove mi hai detto che ci sono le T8. Perciò si va tenuta.
In un momento nel quale la plafoniera è spenta toglila. monta le lampade t5 sui portalampade. togli il plexiglass (che se ho capito bene proteggono le t8) e prova a posizionare le lampade t5 con i portalampade per vedere come metterli. se necessario togli le t8 e valuta bene cosa fare.
Dovrai predisporre le t5 e forare o tagliare dove necessario per attaccare i ptl delle t5.
Tappa eventuali buchi che restano con del silicone per acquari
fai passare i cavi all'interno dei pressacavo poi con il cavo arrivi dove ci sono gli alimentatori (che se sono elettronici tipo quelli che ti ho cosigliato sostituiscono i tuoi pesantissimi reattori meccanici con i loro starter).
Fai i collegamenti sugli alimentatori e attacca la spina ... (spera di non restarci attacato

) e rimetti il coperchio sopra la vasca.
Il riflettore, se intendi quella lamiera specchiata... cerca di riposizionarla come prima tra lampade e copercio... ti aiuta a recuperare la luce che và verso il coperchio.
(ps. se hai bisogno di aiuto mandami pure un mp)
magari mia rriva la mail