Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
ieri ho effettuato un "ciclo" completo di test per verificare lo stato di maturazione della mia vasca (con luce accesa da 15 giorni e attualmente a 6 ore di fotoperiodo) e questi sono i risultati.
Ph: 8.1
Salinità: 35 per mille
Kh: 6 (BASSO!)
Fosfati: non misurabili
Nitriti: non misurabili
Nitrati: 40 Mg/l
Calcio: 470
Direi che ci sono parecchi problemi...
Come mai i Nitrati sono ancora così alti dopo 2 mesi di maturazione?
Ed il calcio così alto a cosa è dovuto?
Devo preoccuparmi o scenderanno da soli i nitrati?
Tra quanto posso cominciare a pensare di mettere dei paguri secondo voi?
tira su un po' il ph con un buffer.....
per il resto tutto normale nella norma andamenti a sinusoide dei nitrati sono più che normali....dire che tutto sommato non sei messo male...
Hai già fatto dei cambi??? Se no inizia a cambiare il 10% ogni 15gg
Che test hai utilizzato???
arossis, togli il magari con 6 ore di fotoperiodo devi iniziare a cambiare la vasca sta consumando e solo con i cambi puoi fernire tutti i micro e macrooelementi di cui ha bisogno. Fai il cambio rimisura i valori e poi metti paguri e lumanche.
arossis, togli il magari con 6 ore di fotoperiodo devi iniziare a cambiare la vasca sta consumando e solo con i cambi puoi fernire tutti i micro e macrooelementi di cui ha bisogno. Fai il cambio rimisura i valori e poi metti paguri e lumanche.
giusto anche perchè con quei nitrati le lumache soffrono il giusto.....
giusto anche perchè con quei nitrati le lumache soffrono il giusto.....
Che vuoi dire?
Che stanno bene o che soffrono? Non ho capito