|
Originariamente inviata da Ancillo
|
se ti fermi solo per quel tempo... dovrebbe essere abb. ok..
Il problema e' che eliminando del tutto l'acqua dovrai lasciare del tempo prima che la flora batterica si rimetta a lavorare bene.
Lascerei passare cque 4-5gg. di modo da stabilizzare l'acqua ed essere sicuro che le piante abbiano ripreso a pieno..controlla bene valori, sopratutto sbalzi di ph/kh/gh
per la co2, quella in gel ti da' un supporto base.. sicuramente non risucirai ad avere un emissione molto sostenuta..e con le rosse/cabombe...hai bisogno di quello e molta luce.. se no>alghe in arrivo..
Hai inserito uno starter batteriologico al momento del primo allestimento vero?(produzione ammoniaca/ammonio, no2, no3..etc..)
se no hai i no2/no3 a zero xche' non ci sono mai stati.. e rischi che quando metti i pesciolini che fanno i loro bisognini...si intossichino..
|
Ehi ciao....
ma l'acqua che levo poi la rimetto...........la conserverò nel frattempo nella varie taniche.......per quanto riguarda la luce ce ne abbastanza direi sono a 0,7 W per litro...spero basti per le rosse....( le cabombe apprezzano crescono moltissimo) ..Co2 a Gel l'impianto è in funzione da un mese( sempre la stessa bottiglia da 2 litri) .........
Appena l'acquario è partito ho inserito si uno stasrte biologico, quello dell'Askoll.......il CycleFast .......
domanda : visto che voglio riallestirlo ho pensato di mettere sopra al fondo attivo degli Stick della Tetra( Tetra Initial Sticks) , che migliorano la crescita delle piante e la qualità del fondo.......inoltre volevo prendere delle perle ( Tetra NItrate Minus) che si mettono sulla ghiaia ( ma sotto) ed eliminano in modo naturale i nitrati....che ne dici????
Ho visto anche il ghiaietto che volevo mettere è finissimo sara 1 mm circa......