Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2006, 18:13   #1
Mr. Shady
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Occhi opachi...!!!

Ragazzi il mio volitans ha gli occhi opachi (soprattutto uno...)....ogni tanto scuote anche una pinna( ma questo credo sia normale). Mi preoccupano di più gli occhi!! Mangia normalmente quindi non sembra star male...
CHE FACCIO!?
Mr. Shady non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2006, 18:17   #2
Massimocicca
Guppy
 
L'avatar di Massimocicca
 
Registrato: Dec 2005
Città: Vigevano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 125
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Spero di essere cattivo profeta ma il mio cubicus (e a seguire sinchiropus e pagliaccetto) avevano gli occhi opachi prima di morire: purtroppo l'odinium difficilmente perdona...
Mi e Ti auguro di cuore di sbagliarmi.
Massimocicca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2006, 18:23   #3
Mr. Shady
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso provare a fare qualcosa?
Mr. Shady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2006, 18:29   #4
Massimocicca
Guppy
 
L'avatar di Massimocicca
 
Registrato: Dec 2005
Città: Vigevano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 125
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggiti il post sull'ostracion cubicus: io le ho provate quasi tutte.
Tu non avendo invertebrati forse puoi provare con qualche medicamento a base di rame, sempre che non ti devasti le rocce vive.
Ciao.
Massimocicca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2006, 18:36   #5
Mr. Shady
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti spiego...i sintomi strani sono:occhi opachi, pinne dorsali non allineate e ogni tanto scuote una pinna...mi sai dire qualcosa di +?
Mr. Shady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2006, 19:15   #6
Massimocicca
Guppy
 
L'avatar di Massimocicca
 
Registrato: Dec 2005
Città: Vigevano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 125
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
La sequenza della malattia nel mio caso è stata: puntini bianchi prima più grandi, poi via via più simili a polvere, opacizzazione degli occhi, ridotta mobilità ed incremento del boccheggiamento che verso la fine si fa quasi spasmodico. Ho letto che la malattia colpisce i muscoli dei pesci costringendoli ad una attività quasi frenetica: questo provoca una produzione accentuata di acido lattico (prodotto di rifiuto del metabolismo muscolare) con avvelenamento progressivo (c'è chi sostiene che i puntini bianchi siano accumuli di acido lattico sulla superficie esterna deli pesci). L'arricchimento della dieta con aglio (prodotto che ha una azione debolmente antisettica) o polivitaminici (volti ad incrementare lo stato immunitario)può lasciare il tempo che trova in quanto dipende dallo stato di debilitazione del pesce. L'incremento progressivo della temperatura (c'è chi dice anche fino a 30 gradi) è finalizzato ad accelerare il metabolismo dei pesci (un po' come avviene nell'uomo con la febbre) e quindi ad esaurire prima il ciclo vitale della malattia. E' comunque una procedura discutibile in quanto ogni condizione di stress (sia esso termico, biochimico o "logistico") non fa che abbassare ulteriormente le barriere immunitarie del pesce.
Ho cercato di dirti quasi tutto quello che so e che avrei voluto non dover imparare, almeno non sulla mia pelle (anzi vasca). In bocca al lupo.
Massimocicca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 16:41   #7
Mr. Shady
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi cosa posso fare per sti cavolo di occhi opachi!!??!?! Il rame me lo sconsigliano!!!
Mr. Shady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2006, 09:00   #8
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Come già discusso, per come sei messo... procurati una vaschetta dove spostare le rocce vive, con riscaldatore luci e pompe, e curalo con prodotti specifici a base di rame.

Io sono per la via naturale, anche perché è difficile fare una diagnosi precisa, ma in questo caso... invertebrati non ne hai, e senza di quelli in vasca è difficile seguire il metodo naturale, altrimenti somministra aglio e mangime a volontà... vitamine... e fai tanti cambi d'acqua
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
occhi , opachi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19848 seconds with 17 queries