Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2006, 19:51   #51
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma che vi fumate ? vedete drammi dove nn ce ne sono

Larva di libellula : ciclicamente e di solito in primavera qualcuno scrive di averne trovato una... l'ho fatto anch'io un anno fa, trovata, classificata, portata fuori nel laghetto e nn ne ho più vista una! così molti altri nel forum.. di solito se ne trova magari una o due ma poi basta, controlla in questi giorni.. se ci sono stanno a pelo d'acqua ma mai avrai un'infestazione..
Lumachine: e che sarà mai ? ci son dozzine, migliaia di post su questo argomento e il finale è sempre lo stesso.. se ci sono è assurdo fare cose radicali..tenetevele e punto! nn mangiano piante, nn prolificano se nn si eccede con il cibo, nn servono pesci da lumachine o prodotti strani... al max se dan fastidio al mattino prima che si accendono le luci ci si diverte a prenderne la maggior parte sul vetro anteriore per qualche giorno.. poi ci si abitua e nn le si vede quasi più! (a meno che nn si ecceda appunto col mangiare.. )..
State sereni...
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2006, 20:13   #52
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
Ma che vi fumate ? vedete drammi dove nn ce ne sono

Larva di libellula : ciclicamente e di solito in primavera qualcuno scrive di averne trovato una... l'ho fatto anch'io un anno fa, trovata, classificata, portata fuori nel laghetto e nn ne ho più vista una! così molti altri nel forum.. di solito se ne trova magari una o due ma poi basta, controlla in questi giorni.. se ci sono stanno a pelo d'acqua ma mai avrai un'infestazione..
Lumachine: e che sarà mai ? ci son dozzine, migliaia di post su questo argomento e il finale è sempre lo stesso.. se ci sono è assurdo fare cose radicali..tenetevele e punto! nn mangiano piante, nn prolificano se nn si eccede con il cibo, nn servono pesci da lumachine o prodotti strani... al max se dan fastidio al mattino prima che si accendono le luci ci si diverte a prenderne la maggior parte sul vetro anteriore per qualche giorno.. poi ci si abitua e nn le si vede quasi più! (a meno che nn si ecceda appunto col mangiare.. )..
State sereni...

Quoto alla grande Cleo!!

Ahòò ma scherziamo !!! Siete riusciti a creare un polverone per un insettino minuscolo trovato in primavera nell'acquario...e che sarà mai!!!! Idem per le lumachine...io non sono intervenuto apposta ma siete riusciti a creare 4 pagine di allarmismi inutili fino ad arrivare alla conclusione di svuotare completamente la vasca!! Ma loooooooooooool

E siate sereni!!
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2006, 20:36   #53
manilosz
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1 220LT
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per essere sicuro di non vedere piu' le lumachine darei una bollita a tutto esclusi i pesci, oppure toglierei i pesci e verserei dentro 2lt di cloro, ammoniaca e muriatico.......... una bella disinfettata...... MA STATE SCHERZANDO???????

E' 1 anno che ho 2 vasche e pur se l'invasione di lumache mi ha amareggiato mi sono limitato a conviverci..io le schiaccio per bene e i miei guppy se le pappano e poi sputano il guscio..cibo vivo e fresco per i pesci e gratis non è da tutti i giorni!!!!

effettivamnete avete fatto un paglione per nulla ..ok che da neofiti capita, pero' cerchiamo di informarci e chiedere nel Forum prima di cacarci sotto e commettere errori irreparabili i consigli che qui si trovano sono sempre d'aiuto!!!

Manilosz
__________________
Il GENIO è colui che riesce a vedere dieci cose,là dove un uomo qualunque ne vede soltanto una!
1°acq. il 31/1/05, 2°il 17/10/05, 3° pronto 15/4/2014
220 lt fai da te... inserito piante e pesci: guppy e 2 ancistrus. 4° in fase di sviluppo per betta.
manilosz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
insetto , nella , succede , vascacosa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17536 seconds with 15 queries