Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-04-2006, 12:37   #1
Wmilan
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Aversa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 942
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto guppo impazzito!

Raga qualche settimana fa ho chiesto su un post quì un Pecilidi se Colisa/Trichogaster e Pecilidi potessero andare insieme (qui -->http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0)
La risposta è stata di sì, peraltro da più utenti, e così sono andato a comperare una coppia di Lalia, chiedendo anche al negoziante e ricevendo rassicurazioni.
Purtroppo solo qualche giorno dopo alcuni guppy e il piccolo black molly che ho, hanno preso di mira il maschio e gli mordono continuamente le pinne e la coda. L'altro ieri sono tornato dal negoziante chiedendo se potevo riportarglieli (tra l'altro credo fosse dovuto, dato il SUO consiglio sbagliato), ma lui mi ha accampato la scusa dei possibili problemi igienici che si possono avere nelle "restituzioni", ma mi ha consigliato di isolare per 1 giorno i pesciotti aggressivi, così perdevano il territorio e lasciavano stare il Colisa.
Poco fa quindi ho liberato la coppia di guppy che dava più fastidio dopo 24h di sala parto (così consigliatomi), ma il guppo ora è TROPPO AGGRESSIVO!!
Se la prende con tutti, altri puppy maschi, insegue le femmine e le "mordicchia"...Prima non lo faceva.

Insomma dopo questo casotto, mi dite come posso fare?
Wmilan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2006, 18:35   #2
marsicano
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a me non è mai successo niente! Da circa 6 mesi ho in acquario una coppia di colisa, e i guppy (che sono stati sempre presenti) che sono una decina non gli hanno mai dato fastidio,anzi il colisa maschio ogni tanto rincorre i miei piccolini senza però danneggiarli.
marsicano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 11:09   #3
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io possiedo una coppia di Colisa Chuna con una dozzina di guppy, e nemmeno a me hanno mai creato problemi. Il primo giorno dell'inserimento dei Colisa, un guppy maschio inseguiva un Colisa, ma semplicemente perchè lo scambiava per una guppa
Venendo al tuo problema, posto che ti sei ormai reso conto che il tuo negoziante ha tutelato solo i suoi interessi, potresti provare a cercare un altro negoziante sperando di essere più fortunato (nel senso che te li prende lui). Ma il dubbio che mi viene è: a quel punto i guppy aggressivi, si calmeranno? Oppure continueranno a rincorrersi e azzuffarsi fra loro? Perchè a quel punto ti troveresti senza più Colisa e con ancora il problema...per verificare almeno questo, penso che dovresti provare a fare il contrario, cioè isolare i Colisa (ma non in una sala parto, ti prego), e vedere come si comportano i guppy.
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 12:31   #4
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Se vedi in quel tuo 3d la riposta del personaggio più "autorevole" è stata

Originariamente inviata da Stefano1963
Cominciamo a bacchettare qualcuno I colisa sono asiatici e i pecilidi sono centro americani. Alcuni trico/colisa diventano enormi e vanno tenuti in vasche molto grandi e hanno bisogno di acqua sostanzialmente tenera (di osmosi tagliata con i sali). In più non sono pesci di gruppo e durante l'accoppiamento/riproduzione diventano aggressivi e territoriali. I pecilidi vogliono acque calcaree tipo la nostra acqua del rubinetto, non sono territoriali e sono pesci sostanzialmente di gruppo.
Quindi mi sembra che le due tipologie di pesci siano incompatibili. Quindi fritto misto. Quindi non consigliabile.
Come vedi aveva ragione.
Io fossi stato in te avrei ascoltato Stefano che sicuramente ha molta esperienza coi pecilidi.
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 14:41   #5
Wmilan
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Aversa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 942
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si fa presto a dire "avresti fatto meglio ad ascoltarlo", se vedi bene la risposta è venuta 5 giorni dopo l'apertura del topic.
Ovviamente non mi sto lamentando del tempo, perchè ogni consiglio è ben accetto per imparare, però è facile parlare col senno di poi.

Ad ogni modo il guppy si è calmato coi suoi simili, ma i poveri Colisa (soprattutto il maschio) è preso sempre di mira dalle femmine di portaspada, dal succitato guppy e da un'altra guppa, e in più dal piccolo black molly che è il più aggressivo nei suoi confronti!
Purtroppo non ho un posto dove isolarlo, e non so a chi darli i Colisa!!
Wmilan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 15:43   #6
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wmilan
Si fa presto a dire "avresti fatto meglio ad ascoltarlo", se vedi bene la risposta è venuta 5 giorni dopo l'apertura del topic.
Ovviamente non mi sto lamentando del tempo, perchè ogni consiglio è ben accetto per imparare, però è facile parlare col senno di poi.
Beh si fa quel che si può

Quote:
Ad ogni modo il guppy si è calmato coi suoi simili, ma i poveri Colisa (soprattutto il maschio) è preso sempre di mira dalle femmine di portaspada, dal succitato guppy e da un'altra guppa, e in più dal piccolo black molly che è il più aggressivo nei suoi confronti!
Purtroppo non ho un posto dove isolarlo, e non so a chi darli i Colisa!!
Il negoziante non li riprende indietro neppure se non vuoi i soldi indietro?
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2006, 16:05   #7
Wmilan
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: Aversa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 942
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo perchè mi ha addotto la scusa che è "per motivi igienici" perchè ha già "sostituito" pesci un altro paio di volte e si sono infettate le vasche.
Bah...eppure i miei pesciolini stanno benone e l'acqua la controllo spesso
Wmilan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2006, 14:02   #8
rucefilo
Discus
 
L'avatar di rucefilo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 2.072
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella quella scusa... a me ieri hanno detto che i veterinari vengono a controllare poi per motivi fiscali.. bah io sò che spesso non mi fanno lo scontrino...

per i colisa.. prova a fare un annuncio sul mercatino...
__________________
Ciao Gabriele

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , guppo , impazzito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20276 seconds with 16 queries