Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho a disposizione uno spazio di 41x8cm per montare una ventola tangenziale sul fianco della vasca, sapete indicarmi un modello ad alta efficenza che possa entrare in questo spazio?
Vorrei mettere una ventola il più prestante possibile, in quanto il refrigeratore sarebbe proprio l'ultima spiaggia non potendolo montare esterno alla stanza, con tutti i problemi che questa soluzione comporta...
Ero orientato su questo modello di rs-components, 332-5734, 270m3/h, 50W di assorbimento e 48db...
La lunghezza della ventola è 39,5 quindi ci starei dentro, ma non riportano altre misure e quindi non sò se mi starebbe anche negli 8cm di profondità che ho a disposizione...
Qualcuno usa questo tipo di ventola, o comunque sà se potrebbe entrarci?
....ma sai quanta acqua ti tira fuori dalla vasca una tangenziale di 40 cm? Tanta tanta tanta....davvero troppa....prendi un 650 CL....lo imposti a 27 gradi e il compressore si accenderà di rado....secondo me è la migliore soluzione....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Eccoti le misure, anche se i dati non corrispondono perfettamemnte con quelli riportati sul sito, comunque questo è il datasheet che scarichi dal sito rs.
E climatizzare la camera? Oramai i climatizzatori hanno prezzi accettabilissimi. Così tu dormi al fresco i pesciotti non se la passano male e all'occorenza integri di giorno con le ventole. Tieni presente che le tangenziali fanno anche un bel baccano(Almeno la mia...)...