Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2006, 17:27   #38
willy73
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a willy73

Annunci Mercatino: 0
No, assolutamente, non è mia intenzione prenderti in giro... è solo che ormai sto fuori di testa per gli acquari...... ne metterei uno anche in bagno!!
Guarda, i miei scalari non li tratto come pesci di serie B.... anzi.... 60 lt netti non sono tantissimi, per carità, lo so... ma i miei scalari ci stanno benone.... ti posso dire che mi mangiano anche dalle mani.... ti dico anche che se c'è pastone per i discus, stai cerca che c'è prima per gli scalari.... idem per chironomus ed altro.....
In 60 lt netti i due scalari sono cresciuti moltissimo, anche se qualcuno dice che se stanno stretti non crescono bene.... e sono diventati meravigliosi.... hanno le pinne lunghissime e sono favolosi.....
Nel loro acquario, però, che è il primo che ho preso, ho inserito un ambiente biotopo, pertanto ho echinodorus, un legno e stanno in compagnia di 3 cory. La cosa che mi piace da morire è che quando vado al frigo e prendo il vasetto delle chiro (ho il salotto con angolo cottura, pertanto i pesci mi vedono) e poi mi avvio verso l'acquario, loro corrono incontro al vetro ad aspettarmi.... mangiano dalla forchetta o dalle mie mani e credo che imboccarli non sia proprio trattarli come pesci di serie B!
I discus sono certo che è una coppia (li ho comprati come tale), per questo gli ho riservato l'acquario più grande.... gli scalari (hanno anche dei nomi, mentre i discus no) sono ancora troppo giovani per riprodursi, da quanto ho letto (avranno 5-6 mesi), e non ho neanche la certezza che siano maschio e femmina.
Non ti nego che, appena riesco a cambiare casa, se ho lo spazio, è mia intenzione di prendere un acquario più grande, tipo 350 lt, e poi vedere come sistemare il tutto....
C'avevo pensato a metterli insieme, ma le dimensioni dei due acquari (l'altro è 140 lt lordi - 110 lt netti circa) non me lo permettono....
Se riesco, metto una foto aggiornata dei due scalari e ti faccio vedere che sono tutto tranne che "bistrattati". Inoltre, il 60lt (è un askoll ambiente 60) è molto alto.... e questa è una caratteristica che gli scalari apprezzano molto....

Spero di aver chiarito ogni fonte di incomprensione....
www.gastroway.com
Il portale dell'enogastronomia
willy73 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
amichetto , nuovo