Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2006, 11:17   #1
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
AIUTOOOOOOO URGENTISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Ciao a tutti,
il mio piccolo epatus è in vasca da una settimana e 1/2 è la dimensione più piccola dello S, ha avuto dei problemucci di adattamento nel senso che un crisiptera nn era proprio d'accordo, ma si sono capiti, il problema è che gli erano venuti un 6-7 puntini bianchi, glio ho dato cibo con aglio e spirulina, artemia, vitami ecc..., i puntini sono spariti, ma ieri aveva una specie di fungo bianco sulla coda ed oggi, oltre ad avere meno appettito, ma ieri ha mangiato davvero tanto ed ha ancora la pancetta piena, gli è venuta una bolla bella grandina sulla coda!!!
Cosa può essere???
Vi prego aiutatemi e ditemi che la mia piccolina nn morirà, il resto della popolazione, sta benissimo, e nn ho capito perchè il lismata nn gli dia una mano, nn dovevano proteggerli contro le parassitosi???
Grazie a tutti!!!
tweety non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2006, 13:31   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Puoi compilare il profilo per favore, magari prendendo spunto dal mio?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 13:56   #3
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
Ora lo compilo, ma ti faccio un riassunto che sto togliendo la carta da parati!!!
120 l lordi aperto, rocce vive credo intorno ai 50 kg, ho perso il conto, ma sono tanti e tutti di ottima qualità!!!
Illuminazione 6 t5 da 21 due dei quali attinici
Fotoperiodo 11 ore e accensione e spegnimento ogni plafo sfalzata di 30 minuti
Pompe di movimento 2 maxi jet da 620 l/h + minijet mi pare da 320 l/h
Temperatura 25
ghiiaetto sul fondo taglia media e piccola mista
popolazione invertebrati:
4 tipi di sinularia, 2 sarco, 1 ceriantus,dendonephtia, turbinaria, tubastrea, discosomi vari, rodactis vari, lobophiton verde,gorgonia rossa, nn ricordo il nome,briareum 3 tipi di clavularia, anthelia, galaxea,plerogira, pysogira,3 euphillie (glabescens, parancora e paradivisa) cinarina lacrimaris,caulastrea, merulina verde, pectinia peonia verde, hidnophora, spirografi vari, 4 sarco piccolini, molto bassi, e mi pare basta.
pesci: 2 crisiptera che sto cercando di elidere
1 pseudochelinus da più di un anno in vasca
1 flavescens small
1 epatus meno di small
1 bavosa
1 lismata
1 gamberetto rosso con puntini bianchi ( nn mi ricordo il nome)
1 vundermano
1 altro gamberetto che nn mi ricordo al momento
granchietto erbivoto
1 piccolo paguro
i valori sono tutto ok
faccio un cambio di 15 l osmotica che compro già salata, anche se mi sto organizzando per farla visto che quella che compro è piena di silicati, per i quali ho messo la resina della ruwa,ogni 2 settimane, appena fatto
aggiungo calcio (calk)
elementi in traccia
calcio +3(iodio molibdeno e stronzio)
Nutro con mangimi della dupla, pappone 1-2 volte a settimana, artemia sugelata un paio di volte a settimana, il secco lo arricchisco con artemia secca, krill, tugiflex, cibo con spirulina, aglio e vitamine!!!
Mi sembra tutto
appena ho finito di fare l'imbianchino compilo il profilo!!!
Grazie e aiutami ti prego
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 14:00   #4
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
Ah l'acquario è avviato da gennaio 2005, cominciato com seaclone 150, poi cambiato con turboflotor dell'acquamedic, ora stabile sul delcet mce 600, nn ho la sump, lasciato solo con rocce vive per 2 mesi, poi aggiunto un paguro e dopo altri 2 mesi circa lo pseudochelinus, mi sono dimenticata lo S.splendens che sono felicissima di dire che mangia, con gusto, il secco, anche a lui ho visto un paio di puntini, ma gli sono subito spariti e ora nn ha più niente!!!
Grazie ancora
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 16:57   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
allora...

L'acquario è troppo piccolo per l'hepatus, che anche se si dovesse riprendere prima o poi si ammalerà con frequenza sempre più alta fino alla probabile morte, e purtroppo lo zebrasoma farà la stessa fine. Fino ad allora, quando saranno un pelo più grandi, saranno talmente cattivi, specialmente lo zebrasoma, che è possibile che prima della loro dipartita... facciano fare una brutta fine a tutto il resto.

Per il resto, alla tua vasca manca una sola cosa... la stabilità!!!

Ci metti le mani troppo spesso!!! Lasciala maturare, non cambiare così tante cose in così tanto tempo.

Infine un consiglio, hai semplicemente troppi pesci...

ed i valori postali... sono importanti da sapere se uno vuole aiutarti
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 17:07   #6
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
Io li toglierei volentieri i pesci, ma mi resta solo provare a drogarli con del lexodan perchè per il resto le ho provate tutte!!!
Una curiosità che significa che ci metto le mani troppo spesso, mica sai in quanto o ogni quanto inserisco nuovi invertebrati, i cambiamenti che ho fatto nn sono mai stati repentini e mai ho cambiato due cose insieme!!!
per i pesci, nn si danno fastidio per niente, lo zebrosoma sta benissimo e nn è assolutamente violento, è già in vasca da 3 mesi!!!
Cmq a me pare abbastanza matura, l'ho avviata da più di un anno ed ho le rocce piene di filtratori, spirografi, spugne e alghe calcaree, stabilità è una parola grossa, anche perchè le aggiunte di h2o dolce per il reintegro la faccio a mano, ma nn mi pare che nel complesso stia male!!!
Cmq al pesce che gli faccio!!!
Appena torno rifaccio i test e li posto!!!
Grazie di tutto!!!
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 17:15   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
bhè... 3 schiumatoi in meno di un anno e mezzo... cmq l'avevo scritto perché avevo inteso che avevi cominciato a gennaio 2006... poi mi sono dimenticato di toglierlo... sorry

io per i pesci te l'ho detto... poi magari mi farai sapere fra un anno e mezzo...

per il pesce, la solita cura, aglio, vitamine, acqua pulita...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 20:04   #8
tweety
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Età : 39
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
Ok, grazie!
E' solo che gli schiumatoi, il primo è stato tanto per cambiare un acquisto sbagliato consigliato da un venditore, del forum, sbagliato, che mi ero riuscito ad appioppare anche un biologico, ma ho corretto in tempo reale il tiro e lo lasciato praticamente solo per la maturazione, feceva un bordello del diavolo, ho preso il turboflotor, poi dopo un anno quasi ho preso il deltec che gira da me da un 3 mesi!!!
Per i pesci speriamo bene cmq io cerco di togliere i crisiptera e lasciare solo loro, ma l'epatus ammesso, speriamo, che campi , lo dovrei spostare verso dicembre gennaio in un'altra vasca che sto per allestire, quindi speriamo bene!!!
Le vitamine che prendo???
Ma la bolla enorme sulla coda, oltre alla micosi evidente e ad alcune piccole bollicine rossastre che ho notato ora cosa può essere, cosa potrebbe essere??? un trattamento che al limite posso fare in vasca perchè pescarla sarebbe dannoso credo????
Grazie ancora
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 20:11   #9
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
plurivit per bambini... come vitamine...

qualsiasi trattamento in vasca è deleterio... pescare il pesce e fargli un trattamento in una vasca di quarantena è ugualmente deleterio... io lascerei così... cibo ben vitaminizzato e via... e tanta tanta pazienza
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutooooooo , urgentissimooooooooo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23989 seconds with 17 queries